Buongiorno,sono un dipendente in azienda privata,adesso siamo in cassa integrazione e mi è giunta da

1 risposte
Buongiorno,sono un dipendente in azienda privata,adesso siamo in cassa integrazione e mi è giunta dall'ispett. del lavoro un documento in cui mi dicono di essere un lavoratore potenzialmente fragile(covid 19) unico problema pastiglia pressione alta da 20 anni.Adesso volevo sapere se si inzia a lavorare, io devo andare dal mio medico per avere una dichiarazione di buona salute oppure mi fa rimanere a casa con giorni di mutua?? Grazie della vostra risposta Sregio
Buongiorno,
i lavoratori che si trovano nelle condizioni indicate al comma 2 dell'art. 26 del DL 17/3/2020 n. 18 hanno diritto alla malattia (cosiddetti IPERSUCETTIBILI) Tenga presente che per rientrare in questa categoria è necessario .".. essere in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n.104, nonché ai lavoratori in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della medesima legge n. 104 del 1992 è previsto un periodo di assenza dal servizio fino al 30 aprile 2020 (DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020 , n. 18), previa visione documentaria da parte della U.O.C. di Medicina del Lavoro o del Medico Competente nominato dal Datore di Lavoro nel caso del personale universitario"
Inoltre il medico di base che emette il certificato oltre a specificare ESATTAMENTE la situazione di gravità deve apporre la dicitura:" ISOLAMENTO DOMICILIARE PRECAUZIONALE per Covid19".
Pe il suo caso le consiglio di portare al suo medico curante il certificato dell' INPS per valutare la situazione
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.