Buongiorno , sono un diabetico e grazie ai farmaci, alimentazione sana e corretta e movimento fisico
1
risposte
Buongiorno , sono un diabetico e grazie ai farmaci, alimentazione sana e corretta e movimento fisico , riesco a controllare abbastanza bene i miei livelli di glicemia riuscendo ad avere, dall'ultima analisi, una glicata di 5,9. Il diabetologo però mi ha riferito che la mia glicata è troppo bassa, motivo per cui mi ha eliminato tutti i farmaci con cui mi trovavo molto bene e prescrivendomi un altro farmaco. La mia domanda è: perchè 5,9 di glicata è basso come valore? Lo scopo di un diabetico non è quello di riuscire a portare i valori, della propria glicemia, il più possibile vicino ai valori di una persona sana? Grazie per le risposte. Cordiali saluti
Si. Probabilmente il collega preferisce utilizzare farmaci più innovativi che, a fronte di una comprovata efficacia, sono meno gravati da effetti collaterali sul lungo termine. Si affidi e si fidi del suo diabetologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.