Buongiorno sono un’atleta di 26 anni di atletica leggera a livello agonistico, ho fatto diverse visi

1 risposte
Buongiorno sono un’atleta di 26 anni di atletica leggera a livello agonistico, ho fatto diverse visite a seguito del Morbo di Huglund che mi affligge da ottobre. Tutte le persone che mi hanno visitato hanno sconsigliato l’intervento poiché si tratta di una crescita molto piccola. Io sto continuando a correre con dolorini, e a gareggiare però devo gestire i carichi di allenamento e sopratutto i chilometri percorsi poiché appena accenno ad aumentare il volume di allenamento il dolore torna molto forte. Io vorrei riprendere a pieno regime ad allenarmi per poter continuare la carriera agonistica. Ho fatto un periodo di stop di 2 mesi con terapie fisiche onde d’urto e fisioterapia e sembrava passato.... una volta rientrata in campo però il dolore si è ripresentato meno intenso ma comunque c’è. A fine stagione mi hanno consigliato di fare delle Infiltrazioni di PRP per ricostruire la guaina tendinea e i tessuti molli attorno alla calcificazione, può essere effettivamente utile? O l’unica soluzione è l’intervento?
i trattamenti fisioterapici e riabilitativi, così come i trattamenti infiltrativi (cortisone o PRP) non modificano la deformità del calcagno tipica del morbo di Haglund, quindi è sempre possibile che i sintomi si ripresentino. Ovvio che invece l'intervento non garantisce rapidi recuperi , specialmente in un atleta agonista.
Difficile poter fornire un giudizio più accurato senza una valutazione accurata; sarebbe utile anche poter vedere una risonanza magnetica del piede/caviglia
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo De Luca

Paolo De Luca

Ortopedico

Sant'Omero

Antimo Moretti

Antimo Moretti

Fisiatra, Posturologo, Medico certificatore

Caserta

Salvatore Simone Vullo

Salvatore Simone Vullo

Fisiatra, Terapista del dolore

Iglesias

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Davide Galletto

Davide Galletto

Neurologo, Fisiatra, Medico estetico

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Malattia di Haglund
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.