Buongiorno,sono un atleta agonista di 20 anni che gioca a tennis ad un buon livello e a settembre de
1
risposte
Buongiorno,sono un atleta agonista di 20 anni che gioca a tennis ad un buon livello e a settembre del 2020 dopo un ottima serie di tornei estiva, di ritorno da 5 giorni di vacanza e di riposo completo da ogni attività fisica ho cominciato ad avvertire una stanchezza anomala che mi ha portato nei due successivi tornei ad un crollo fisico totale(con sintomi come mal di testa,giramenti di testa,mancanza di lucidità e nausea). Nei giorni successivi la situazione ha continuato a peggiorare tanto da costringermi a ridurre gli allenamenti e interrompere i tornei vari mesi fino a quando la situazione non é progressivamente migliorata e a metà aprile del 2021 ho potuto riprendere le competizoni e non ho avuto più problemi(salvo qualche settimana a settembre sempre di ritorno dalle vacanze) fino a dicembre 2021 momento in cui i sintomi che già precedente ho elencato sono riapparsi. Aggiungo inoltre che ho fatto tutte analisi possibili immaginabili (dalle intolleranze al test della mononucleosi alla ferritina alla tiroide fino a tutti i marker dell overtraning come il rapporto cortisolo/testosterone cpk ecc) e sono tutte nella norma così come anche dal punto di vista cardiologico non cé nessun problema
Sinceramente non riesco a pensare che l unica cosa che io possa fare sia aspettare che la cosa migliori da sola e sto disperatamente cercando un esperto che possa aiutarmi. Potreste darmi un vostro parere su quanto descritto?
Sinceramente non riesco a pensare che l unica cosa che io possa fare sia aspettare che la cosa migliori da sola e sto disperatamente cercando un esperto che possa aiutarmi. Potreste darmi un vostro parere su quanto descritto?
Forse potrebbe esserle utile un piano nutrizionale ottimizzato per lei, sulla base delle sue necessità legate alla normale vita di relazione e, soprattutto, alle esigenze energetico-nutrizionali della pratica del tennis. Ho appena risposto ai quesiti di un altro tennista e consiglio anche lei di cercare su NUTRIRSI, mio portale online, i miei tre articoli che ho pubblicato sulla nutrizione nel tennis. Credo, tuttavia, che il suo caso richieda un incontro in presenza per poterlo affrontare al meglio. Se vuole può contattarmi su questo sito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.