Buongiorno, Sono un 56 enne. A causa mia, poca cura e poca igiene, dei denti mi hanno abbandonato

5 risposte
Buongiorno,
Sono un 56 enne.
A causa mia, poca cura e poca igiene, dei denti mi hanno abbandonato, notando che anche gli altri stanno per decidere la stessa cosa.
Non saprei quanti anni mi mancano per rimanere senza denti.
Il giorno che arriverà mi piacerebbe avere una protesi fissa, ma i prezzi mi spaventano.
Quanto può costare una protesi fissa, di livello buono.
Compreso tutto intendo.
E non mettetemi paura.
Vi ringrazio in anticipo.
Esistono diverse opzioni di riabilitazioni protesiche fisse, la cosa più opportuna è consultare dei colleghi della sua zona per poter valutare le possibilità per realizzare quella più idonea, poiché senza un controllo clinico non è possibile fare altre considerazioni. Ci tengo a puntualizzare che il risultato sul lungo periodo di qualsiasi soluzione verrà scelta non potrà che essere pesantemente condizionato dalla sua volontà di mantenere le migliori condizioni igieniche possibili poiché il mantenimento delle cattive abitudini che hanno causato la perdita della sua dentatura naturale inevitabilmente causeranno anche il fallimento delle protesi eseguite o ne condizioneranno fortemente la funzionalità.

Il collega che mi ha preceduto ha risposto perfettamente.
Buongiorno la domanda è troppo generica e le alternative sono molte. I costi dipendono da quale tipo di riabilitazione si vuole effettuare. La stessa la si decide dopo una visita in studio e mai senza una visita.
Le auguro un buon weekend
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Lei sta facendo un grave errore lasciando che i suoi denti la abbandonino! Non esiste protesi migliore dei propri denti e aspettare che cadono completamente per poi sostituirli con protesi fissa avrà un elevato costo innanzitutto biologico e anche in denaro. Oltretutto, se già è in atto questo disastro, ci sarà anche una grossa perdita di tessuto osseo che porterà a scelte di compromesso per riabilitarla e prognosi poco sicura! Ha già preso coscienza della sua situazione, corra ai ripari prima che sia troppo tardi e cerchi di mantenere più denti possibili per il maggior tempo possibile! Si affidi ad un dentista di sua fiducia.....alla fine si renderà conto che avrà pure risparmiato.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Abbandonare a se stesso un organo importante come la bocca pensando che poi tutto possa tornare come prima con una terapia è insensato. La parodontosi che, probabilmente, le sta portando via i denti ,porta via anche l osso su cui si dovrebbero successivamente inserire gli impianti per realizzare una protesi fissa...a lei le deduzioni del caso.