Buongiorno. Sono terrorizzato per un evento che è accaduto e spero mi possiate dare una risposta (no
1
risposte
Buongiorno. Sono terrorizzato per un evento che è accaduto e spero mi possiate dare una risposta (non necessariamente per rassicurarmi, ma anche per dirmi qual è la vostra opinione, anche se è un'opinione che intravede scenari negativi). Ho comprato, tempo fa, una borsa d'acqua calda elettrica per riscaldarmi. Questa borsa d'acqua calda non è italiana, ed è costata un prezzo modico in confronto ai prezzi medi che ci sono. E' successo che stringendo questa borsa d'acqua calda, è fuoriuscito il liquido bagnando con questo liquido me e la mia compagna. Non c'è scritto sulla confezione o sulle istruzioni di cosa fosse quel liquido, ma posso dire con certezza che appena è fuoriuscito il liquido non abbiamo sentito nessun cattivo odore, quindi era inodore. Temo ci fossero all'interno sostanze cancerogene. La mia domanda è: nel caso in cui ci fossero delle sostanze cancerogene in questo liquido, poiché questo liquido è venuto a contatto mio e della mia compagna bagnando soprattutto il pigiama (poi cambiato) e un po' anche la pelle, c'è un rischio di sviluppare un tumore a seguito di questo evento? Specifico che il liquido, quando è fuoriuscito, non era caldissimo, quindi non sono state provocate ustioni. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Direi di stare tranquilli. Non è la singola esposizione a sviluppare il cancro, il liquido in questione è presente in tutte le borse termiche. La prossima volta state più attenti a maneggiarle.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.