Buongiorno, sono tantissimi anni che a periodi soffro di emorroidi. Quando ero giovane si trombizzav

2 risposte
Buongiorno, sono tantissimi anni che a periodi soffro di emorroidi. Quando ero giovane si trombizzavano facendo un male tremendo per poi sgonfiarsi.Inseguito ho avuto un periodo durante il quale sanguinavano subito dopo la defecazione, ma in questo caso senza dolore.
Da qualche anno invece tendono a prolassarsi ma senza samguinamento o dolore.
Mi sono rivolto ad un proctologo il quale mi ha riscontrato emorroidi a suo dire di 4 grado proponendomi un intervento di emorroidectomia di una parte mentre dall'altra era scritto il termine "pessia".
La mia domanda è questa; ho sentito e letto di come l'intervento di questo tipo con tecnica Milligan - Morgan sia decisamente molto doloroso e con tempi di ripresa molto lunghi ma, mi si è detto, molto risolutivo.
Chiedevo se nel mio caso (un 4° grado )si possa adottare il metodo " Longo" che sembrerebbe essere meno doloroso e con tempi di recupero più corti.
E nel caso di risposta affermativa, questo metodo ha le stesse probabilità di risoluzione definitiva?
Grazie
Entrambi i metodi sono invasivi e, generalmente, poco agevoli nel post-operatorio.
La nuova scleroterapia in scleromousse stabilizzata risolve molti casi chirurgici, senza bisogno di intervenire in sala operatoria.
Le percentuali di successo sono circa al 95% dei casi trattati, due punti in meno della Milligan-Morgan.
Le suggerisco d'informarsi per vedere se c'è l'indicazione clinica nel suo caso.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Di sicuro sono da apprezzarsi le tecniche che trattano le emorroidi alla loro origine, ovvero all'interno dell'ano, senza toccare le zone più esterne. Rispetto alla Milligan Morgan sono sicuramente meno dolorose. La scelta della tecnica poi è solo legata all'entità del prolasso emorroidario. Più è voluminoso e più è difficile che si possa risolvere il problema con un solo passaggio. Per questo è importante non aspettare troppo: prima si trattano le emorroidi migliori saranno i risultati. Per il mio gruppo l'indicazione alla cura dei prolassi emorroidari avanzati è la Longo, con mono o duplice suturatrice ad alto volume. Questa scelta è legata anche per favorire un effetto lifting anale col rientro, per quanto possibile, del prolasso mucocutaneo. Non ho invece esperienza, diretta e indiretta, delle scleromousse. Bravi chirurghi di cui è riconosciuta l'esperienza proctologica la consigliano anche per la cura degli stadi avanzati. Ma sono singole indicazioni al momento non ancora validate da consensus di società di coloproctologiche. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.