Buongiorno. Sono stato trattato con radioterapia circa 4 anni fa x un tumore alla prostata. Non fu i
1
risposte
Buongiorno. Sono stato trattato con radioterapia circa 4 anni fa x un tumore alla prostata. Non fu irradiato il linfonodo adiacente la prostata. In questo periodo nessun controllo nè RM o altro ma solamente analisi del sangue. Oggi 2024 ho una recidiva e dicono i medici che non ho speranze e dovrò essere ad otto posto a terapia ormonale x non so quanti anni. Addirittura vogliono castrarmi definitivamente xchè:'tanto il tumore ritorna'. Tutto questo mi fa vomitare. La terapia ormonale,quindi, non cura e non fa 'morire di fame,' le cellule tumorali ma sono solo veleni ok niettati nel mio corpo che mi porteranno al blocco renale e viaggio verso il Padre Eterno. Mi sbaglio?
Per come la mette lei... beh... si sbaglia. Ovvio che er darle una prospettiva reale occorre conoscere per bene la situazione pelvico-prostatica e sapere se ci siano metastasi a distanza. Tanto più è diffuso e di grado elevato il tumore e tanto minore è l'aspettativa di vita, anche indipendentemente dalla terapia messa in atto. Tuttavia se lo stato tumorale è ancora ben delineato allora una terapia ormonale anche associata a chemioterapia o radioterapia con radiolutezio intravena può essere decisamente molto utile... sempre tutto associato ad un buon stile di vita. Capisco che siano scelte difficili, ma per farle deve appoggiarsi ad un buon oncologo che sappia ascoltarla e renderla partecipe del percorso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.