Buongiorno sono stato operato una settimana fa di ernia inguinale dx...dal giorno dopo dell interven

1 risposte
Buongiorno sono stato operato una settimana fa di ernia inguinale dx...dal giorno dopo dell intervento ho iniziato ad avere dolore fortissimo tipo una lama che trafigge non nel taglio ma nell inguine con intenso bruciore e grande fatica a camminare....sl secondo giorno contatto il chirurgo che mi ha operato descrivo la situazione e mi prescrive deltacortene 1 compressa per tre giorni e mezza per due e un antiinfiammatorio tipo Brufecod....ora finito il cortisone ancora ho bruciore non riesco ad andare in bagno ( se non poco dopo microclisma) riesco a camminare meglio accompagnato dal bruciore l unica isola felice è il letto da sdraiato....fra due giorni ho la visita di controllo ma mi chiedo è normale tutto questo dolore così forte?? Sono anche una persona che sopporta molto in genere il dolore ...ora da ieri non sto prendendo piu farmaci per capire meglio come sto andando e per evitare che la stipsi peggiori.... è normale stare così? Sento di pazienti che recuperano subito e senza fonti dolori..... grazie mille buona giornata
A mio avviso la stipsi non c'entra niente con l'intervento. Per questo prenda pure blandi lassativi per bocca o microclismi. Per il dolore sulla ferita io continuerei con gli antidolorifici per bocca, almeno fino al controllo chirurgico: se non emergono chiari problemi di ferita, deve solo avere pazienza e continuare con gli antidolorifici. Non tutti reagiscono allo stesso modo ma, in genere, dopo qualche settimana il dolore scompare.