Buongiorno, sono stato operato TURP il 14 maggio 2019. Tutto è andato secondo "pronostico" quindi al

2 risposte
Buongiorno, sono stato operato TURP il 14 maggio 2019. Tutto è andato secondo "pronostico" quindi al 4° giorno dimesso. Ho continuato ad avere sangue nelle urine per una ventina di giorni, il problema maggiore sta alla fine della minzione con dolore che si propaga dalla punta del pene all'ano. Il dottore che mi ha operato visto i dolori mi ha fatto una prima ecografia dopo 15gg .. tutto nella norma, dopo di che visto il continuare dei dolori mi ha prescritto un integratore, niente tutto come prima. Al mese esatto urine ed urina cultura, tutto negativo (dimenticavo .. ho fatto terapia antibiotica per almeno 10 gg sempre su indicazioni del dottore) visto il continuo dolore il dottore ha aggiunto il deltacortene anches einizialmente aveva proposto il profluss. La mia domanda è .. malgrado il quadro clinico è così promettente malgrado le cure .. perchè continuo ad avere questi dolori così forti .. faccio fatica a stare seduto .. cosa posso fare?
Salve
L’irritazione descritta può essere legata al fatto che la prostata fosse particolarmente infiammata ai tempi dell’operazione e ora persista in tutta la sua espressione.
Il consiglio è di eseguire una ulteriore terapia antinfiammatoria, magari in supposte, per una azione locale più diretta
Pian piano tale situazione si allevierà fino a scomparire del tutto, ci vuole solo un po’ più di tempo rispetto ad una situazione “non infiammata”
L’importante che il flusso urinario sia soddisfacente.
Auguri di pronta guarigione.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente purtroppo la sintomatologia irritativa post turp solitamente termina dopo circa 40/60 gg dall intervento e può associarsi a “caduta d’escara” episodio di ematuria, talvolta importante è che porta via la sintomatologia da lei riferita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.