Buongiorno sono stato operato per ipertrofia prostatica con HoLEP il 25 ottobre 2024 e dimesso il gi

1 risposte
Buongiorno sono stato operato per ipertrofia prostatica con HoLEP il 25 ottobre 2024 e dimesso il giorno dopo. Per due settimane nessun grosso problema e incotinenza con poche gocce e sotto sforzo, poi a 15 giorni ho rimesso il catetere per occlusione con grossi grumi e che tolto dopo due giorni. A tre settimane esatte una caduta di escara violenta e copiosa, e contemporaneamente ho iniziato la cura per una fasidiosa cistite, iniziando una incontinenza più consistente. Alla quarta settimana, giusto un mese dall'intervento, in nottata si è riprentata la caduta di escara copiosa e violenta in tre riprese fino al mattino.
Chiedo un parere e ringrazio anticipatamente.
Accade quanto descrive, soprattutto se si dà per scontato che non dovrebbe accadere. Ovvio che nel primo o secondo mese possano cadere escare anche importanti con conseguente significativo sanguinamento. Occorre un controllo ecografico del quadro e il ongi caso il mantenimento di una buona diuresi con frutta/acqua/verdura, poi può aiutare un antifibrinolitico (ugurol) per una decina di giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1651 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.