Buongiorno sono stato operato per ipertrofia prostatica benigna e cistolitotrissia vescicale (il cal

3 risposte
Buongiorno sono stato operato per ipertrofia prostatica benigna e cistolitotrissia vescicale (il calcolo era di 13 mm circa) con TURP in data 1 aprile e dimesso in data 4 dopo 3 giorni di degenza con catetere. Le condizioni generali buone ripresa minzionale autonoma no febbre no altre patologie correlate se non un po di dolore durante la minzione e sanguinamento iniziale e finale.
Ad oggi 26 aprile permane un sanguinamento iniziale e finale che rende le urine "rosate" ed un po di dolore durante la minzione.
Tra l'inizio e la fine della minzione le urine invece risultano limpide. Permane anche uno "sgocciolamento" finale piuttosto prolungato.
I sintomi che descrive possono rientrare in un normale decorso post operatorio. Piano piano dovrebbero ridursi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente la sintomatologia da lei riferita dopo un intervneto di TURp è praticamente la norma. Questi sintomi si attenuano col tempo. Potrebbe capitarle una caduta d’escara ed avere un empisodio di importante ematuria con coaguli. Non so spaventi, anche questa è una evenienza prevista.
Gentile paziente i sintomi da lei descritti rientrano nel normale decorso postoperatorio! Sarà necessaria qualche settimana prima che la sintomatologia regredisca completamente.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.