Buongiorno sono stato operato ormai due mesi fa ,ma dove ci sono i punti la mano è molto dura sembr
1
risposte
Buongiorno sono stato operato ormai due mesi fa ,ma dove ci sono i punti la mano è molto dura sembr che ci sia dentro un sasso e se appoggio per terra la mano sento un dolore con fitte e scosse piuttosto forte è normale ? Grazie
Buonasera, sono felice di rispondere alla sua domanda. Dopo un intervento chirurgico, di qualunque natura esso sia, i tessuti e le strutture adiacenti necessitano di tempo per un pieno e funzionale recupero. Come Lei ben comprenderà questo "tempo" è soggetto al tipo di intervento, alla zona anatomica trattata così come anche la risposta del paziente gioca un ruolo fondamentale. Inoltre, la maturazione di una ferita richiede tempi lunghi quantificabili anche in 1 anno. Le consiglio di non sforzare eccessivamente la mano e di parlare con il chirurgo che ha effettuato l'intervento così da stabilire quale trattamento (se mai fosse necessario) intraprendere. La saluto e le auguro una buona serata. Cordialmente. Dr. Francesco Bajani
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Sono stata operata il 29 agosto di Tunnel carpale e non ho più quel fastidioso problema e dolore che avevo ad oggi la parte del palmo della mano e dolorante se lo tocco e mi porta molto prurito dove è la cicatrice . Da cosa può dipendere? Grazie per la vostra risposta
- Salve operata al tunnel carpale mano sinistra il 6 settembre, oggi è l' 8 ottobre, sotto, il taglio risulta gonfio su tutta la sua lunghezza e nel mezzo, sempre sotto ai è formata una pallina che tirandomi la pelle risulta bianca, ( punti già tolti ) , intorno duro, ancora la sento e nn la posso appoggiare…
- Sono stato operato al tunnel carpale 1 mese fa.Tutto bene cicatrice quasi scomparsa ma mi rimangono informicolite le tre dita(indice medio e pollice).Dicono che ci voglia dei mesi per normalizzare la mano.Ms e'meglio su queste dita agire in qualche modo (tecnicamente o manualmente)o aspettare con pazienza.…
- Sono stata operata al tunnel carpale sn a febbraio, decorso post operatorio ottimo come pure la cicatrizzazione della ferita, nessun dolore né gonfiore, il medico nn mi ha fatto assumere alcun antinfiammatorio e i sintomi precedenti spariti subito. Ora da circa un mese il dito anulare e medio hanno perso…
- Buongiorno,sono stata operata di rizoartrosi (trapeziectomia e artiplastica )da due mesi .Ancora ho dolore a tutta la mano ,mano che si gonfia soprattutto di notte ,il pollice ancora nn riesco a sbloccarlo .Volevo chiedere se rientra tutto nella normalità.Grazie.
- Buongiorno. Sono stata operata per sindrome del tunnel carpale alla mano sinistra il 3 febbraio di quest' anno. Purtroppo la fase di cicatrizzazione non e' stata delle migliori ( a differenza della mano destra, al cui intervento mi sono sottoposta 4 anni fa), perché si e' creata un' aderenza tra nervo…
- Buonasera, ho subito in data 10 aprile intervento dito a scatto, seguito da fisioterapia. Ad oggi il pollice non flette bene e mi dà scosse solo da un lato. Il chirurgo mi ha proposto tenolisi e asportazione tessuto aponeurotico più attenta neurolisi. Ha diagnosticato corda di Dupuytren alla cicatrice…
- Buongiorno, mi sono operata 11 anni fa al tunnel carpale sinistro, tutto questo tempo è andata benissimo, invece da due giorni mi fa male e sento il palmo della mano un po infiammato, non riesco a stendere le dita e be anche a chiudere a pugno la mano. È una recidiva?grazie
- buongiorno mi sono operato il 20 febbraio 2024 tunel carpale mano sinistra dopo 3 mesi mi sono dovuto operare tunel carpale alla mano destra il 20 maggio del 2024 e subentrato il dito a scatto pollice sinistro il 25 Luglio l'ortopedico che mi ha operato mi ha praticato un infiltrazione pollice sinistra…
- Salve, sono stata operata al tunnel carpale destro un mese e mezzo fa e ad oggi non ho ancora la totale sensibilità alle tre dita centrali, soprattutto al medio e ho un formicolio forte giorno e notte. Faccio laser terapia da qualche giorno ma ancora nessun risultato . Passerà? Grazie!
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 304 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.