Buongiorno.. Sono stato operato il 12/01 di ernia inguinale sx.. A distanza di un mese la cicatrice
2
risposte
Buongiorno.. Sono stato operato il 12/01 di ernia inguinale sx.. A distanza di un mese la cicatrice è ancora ispessita.. Si presenta come un salsicciotto.. Premetto che nei primi tre giorni dopo l'intervento ho purtroppo avuto una brutta tosse grassa.. Tolto i punti dopo due settimane.. Ieri ho fatto un'ecografia per sicurezza e si legge questo :si osserva una protrusione di materiale solido a livello della fossetta mediale. In valsava non si osserva progressione del quadro appena descritto.. La cicatrice è ancora ingorgsta, iperecogena. Reperto da seguire a cicatrice completata. Cosa vuol dire? Grazie!
A volte l'edema della zona operata crea un'area indurita sotto la cicatrice cutanea. A volte servono due mesi per tornare nella norma altre volte anche più di sei. Un integratore antiedemigeno a base di bromelina potrebbe aiutare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
a distanza di un mese è normale sentire ancora un "cordone" fibrotico. progressivamente si ammorbidisce
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.