Buongiorno, sono stato operato di Turp un mese e mezzo fa, ma a parte la fine del sanguinamento dopo

1 risposte
Buongiorno, sono stato operato di Turp un mese e mezzo fa, ma a parte la fine del sanguinamento dopo 10 giorni, tuttora ho perdite continue e incompleta minzione che mi provocano un deciso peggioramento del mio livello di vita e della vita sociale in genere, provati esercizi per rinforzare il pavimento pelvico senza successo, ma noto che, a fine della minzione incompleta, riesco ancora con pressioni sul perineo ad espellere ancora parecchia urina, come se ci fosse una semiostruzione in zona che permette la fuoriuscita finchè sotto pressione e ritenzione invece (ma gocciolamento) per la restante quantita'. E' possibile che sia rimasto qualche residuo dall'operazione che ostacola la minzione? A tiutt'oggi non vedo progressi di sorta, neppur minimi.
Grazie
Maurizio
In genere il tempo di stabilizzazione dopo questi interventi è in media di 40 giorni, ma ci sono alcune situazioni in cui i disturbi persistono anche oltre. Dovrebbe esservi comunque una seppure flebile tendenza al miglioramento. In caso contrario, la prima cosa è ovviamente il segnalarlo al Collega che ha eseguito l'intervento o quantomeno alla sua struttura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1668 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.