Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 26/03/19 con anestesia spinale. Mi è s

4 risposte
Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 26/03/19 con anestesia spinale. Mi è stata messa una retina di contenimento. Oggi 29/03 a tre giorni dall’intervento ho il testicolo sinistro gonfio ed ogni volta che mi alzo dal letto o dal divano ho delle fitte dolorose che partono dall’inguine fino a metà interno coscia. Cammino a fatica, faccio pochi metri e mi devo fermare. Come mi devo comportare? Aspetto che migliori con il passare dei giorni? Continuò ad assumere fans?
Grazie per il Vostro supporto, cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di sentire il chirurgo che l'ha operata ed eseguire una visita di controllo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di contattare tempestivamente il chirurgo che l’ha operata comunque può continuare a prendere FANS ma non credo con tanto giovamento
Buongiorno gentile utente, l'entità del dolore e del gonfiore dopo intervento per plastica inguinale con posizionamento di protesi (retina) dipende da diversi fattori . In primis dalle dimensioni dell'ernia che può aver richiesto maggiori manipolazioni e scollamenti rispetto al funicolo spermatico per cui è stata necessaria una trazione sul funicolo stesso. Dalla sede dell'ernia, ad esempio un ernia cosidetta diretta, può aver determinato la necessità di una ricostruzione della parete posteriore del canale inguinale ovvero una sutura aggiuntiva alle normali tecniche tension free di uso comune. Aggiungo come pratica personale, l'uso di una mutanda elastica contenitiva post intervento per il sollevamento dei testicoli è consigliabile per evitare questo spiacevole inconveniente spesso presente dopo intervento a prescindere dalla tecnica utilizzata. Rimane da se che un controllo dal suo chirurgo di riferimento rimane la soluzione migliore per dissipare ogni dubbio (eventuali orchiti o ematomi della borsa scrotale) ed impostare di conseguenza adeguata terapia.
Cordiali saluti
Dr Beniamino Sacco
La inviterei a sottoporsi ad un controllo presso la struttura di riferimento anticipando la visita post operatoria di prassi di norma programmata a 8-10 giorni dall’intervento.

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.