Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 26/03/19 con anestesia spinale. Mi è s
4
risposte
Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 26/03/19 con anestesia spinale. Mi è stata messa una retina di contenimento. Oggi 29/03 a tre giorni dall’intervento ho il testicolo sinistro gonfio ed ogni volta che mi alzo dal letto o dal divano ho delle fitte dolorose che partono dall’inguine fino a metà interno coscia. Cammino a fatica, faccio pochi metri e mi devo fermare. Come mi devo comportare? Aspetto che migliori con il passare dei giorni? Continuò ad assumere fans?
Grazie per il Vostro supporto, cordiali saluti.
Grazie per il Vostro supporto, cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di sentire il chirurgo che l'ha operata ed eseguire una visita di controllo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di contattare tempestivamente il chirurgo che l’ha operata comunque può continuare a prendere FANS ma non credo con tanto giovamento
Buongiorno gentile utente, l'entità del dolore e del gonfiore dopo intervento per plastica inguinale con posizionamento di protesi (retina) dipende da diversi fattori . In primis dalle dimensioni dell'ernia che può aver richiesto maggiori manipolazioni e scollamenti rispetto al funicolo spermatico per cui è stata necessaria una trazione sul funicolo stesso. Dalla sede dell'ernia, ad esempio un ernia cosidetta diretta, può aver determinato la necessità di una ricostruzione della parete posteriore del canale inguinale ovvero una sutura aggiuntiva alle normali tecniche tension free di uso comune. Aggiungo come pratica personale, l'uso di una mutanda elastica contenitiva post intervento per il sollevamento dei testicoli è consigliabile per evitare questo spiacevole inconveniente spesso presente dopo intervento a prescindere dalla tecnica utilizzata. Rimane da se che un controllo dal suo chirurgo di riferimento rimane la soluzione migliore per dissipare ogni dubbio (eventuali orchiti o ematomi della borsa scrotale) ed impostare di conseguenza adeguata terapia.
Cordiali saluti
Dr Beniamino Sacco
Cordiali saluti
Dr Beniamino Sacco
La inviterei a sottoporsi ad un controllo presso la struttura di riferimento anticipando la visita post operatoria di prassi di norma programmata a 8-10 giorni dall’intervento.
Esperti
Domande correlate
- Mi sono operato di ernia inguinale 9 mesi. fa Non le dico il dolore per due mesi e più e poi ho il testicolo destro duro e appiccicato in alto sembra impalssamato. e normale tutto questo? da permettere che il dottore che mi ha operato mi dice che un ematoma , ancora oggi il testicolo non si muove più
- Buongiorno mi sono operato due giorni fa di ernia inguinale a sinistra,oggi ho notato il mio testicolo sinistro molto gonfio è normale?
- Buon giorno Sono stato operato di ernia inguinale dx il 6 novembre É normale che dopo un mese la ferita al tatto sia ancora dolente e fastidiosa? Se si per quanto può durare questa fase? Grazie
- Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale dx 3 giorni fa. Ora mi ritrovo lo scroto e il pene scuro come fosse sangue pesto. Faccio ancora fatica a camminare bene dal dolore nella zona della ferita. È tutto normale??
- Buonasera mi sono operato di ernia inguinale e fa male il testicolo destro e normale?
- Buona sera mio marito si è operato di ernia inguinale destra il 15 dicembre.... il 17 mattina ha notato un gonfiore al testicolo destro .E normale ? ...non ha dolore ma ha 37 di febbre ....ha preso ciproxin uno al mattino e uno la sera e paracetamolo per la febbre .Come sappiamo sabato e domenica il…
- Buongiorno,sono stato operato di ernia inguinale dx recidiva in laparoscopia circa un anno e mezzo fa,continuo ad avere dolori alla parte operata che ultimamente sono aumentati in maniera preoccupante,cosa può essere?
- operato di ernia inguinale sinistra da più di 10 anni in laparoscopia con posizionamento retina inguinale e possibile che mi si è spostata la retina protettiva?
- Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale SX a gennaio 2023 e a distanza di 7 mesi ho ripreso a fare palestra. Adesso sono 3 mesi pieno che faccio palestra e soprattutto pesi, all'inizio sentivo un leggero fastidio, ma sempre il giorno dopo la sessione di palestra, che spariva col giorno successivo.…
- Mi sono operato di ernia inguinale 13 mesi fa ho ancora un po' cordone indurito lievemente e normale?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.