Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale ds il giorno 5 luglio, il mattino succssivo sono s

2 risposte
Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale ds il giorno 5 luglio, il mattino succssivo sono stato dimeso e poiche non avvertivo dolore forte ho guidato , nel pomeriggio sono andato al cicolo e ho giocato a carte . Il giorno dopo ho cominciato ad avere dolori molto forti ed ho preso della tachipirina. Poiche sono un portatore di protesi per amputazione della gamba ds ho notato che caricando il corpo per fare il passo facevo pressione nella zona della ferita percio ho dismesso la protesi e ho provato a muovermi vo le stapelle, ma anche cosi facevo sforzo sulla ferita. cosi sono rimasto immobile a letto per tre o quattro giorni prendendo tachipirina fino a quando il dolore e divenuto più sopportabile e anche mettere su la protesi non mi dava fastidio come prima. Ho ricominciato la mi vita normalmente, il dolore continua a persistere ma non è intenso. Dopo dieci giorni ho tolto i punti e dopo altri tre gioni il cerotto che mi era stato applicato. Ho visto la ferita ed ho notato un gonfiore che per scrupolo ho fatto vedere anche al mio medico di famiglia il quale mi ha confermato che la ferita era in fase di guarigione e che il gonfiore asarebbe scomparso dopo un po di tempo. Ormai è passato quasi un mese dall'intervento, la ferita seppure ben chiusa appare arrossata e continua a dolermi, il gonfiore non è rientrato . Vi chiedo gentilmente tutto cio è normale? e sopratutto , la pressione che esercito camminando con la protesi può compromettere la guarigione della ferita? Può provocare il distacco della rete.?
Buonasera,
Il mio consiglio è senza dubbio fare un controllo chirurgico ed eventualmente un’ecografia della zona interessata. Solo visitandola si può essere più precisi.
Se ha ancora dolore, eviti sforzi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In questi casi una visita chirurgica (eventualmente ecografia) è fondamentale per chiarire il quadro clinico. Se possibili si rivolga al collega o equipe che ha eseguito l’intervento.
Cordiali saluti

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1293 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.