Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale ds il giorno 5 luglio, il mattino succssivo sono s
2
risposte
Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale ds il giorno 5 luglio, il mattino succssivo sono stato dimeso e poiche non avvertivo dolore forte ho guidato , nel pomeriggio sono andato al cicolo e ho giocato a carte . Il giorno dopo ho cominciato ad avere dolori molto forti ed ho preso della tachipirina. Poiche sono un portatore di protesi per amputazione della gamba ds ho notato che caricando il corpo per fare il passo facevo pressione nella zona della ferita percio ho dismesso la protesi e ho provato a muovermi vo le stapelle, ma anche cosi facevo sforzo sulla ferita. cosi sono rimasto immobile a letto per tre o quattro giorni prendendo tachipirina fino a quando il dolore e divenuto più sopportabile e anche mettere su la protesi non mi dava fastidio come prima. Ho ricominciato la mi vita normalmente, il dolore continua a persistere ma non è intenso. Dopo dieci giorni ho tolto i punti e dopo altri tre gioni il cerotto che mi era stato applicato. Ho visto la ferita ed ho notato un gonfiore che per scrupolo ho fatto vedere anche al mio medico di famiglia il quale mi ha confermato che la ferita era in fase di guarigione e che il gonfiore asarebbe scomparso dopo un po di tempo. Ormai è passato quasi un mese dall'intervento, la ferita seppure ben chiusa appare arrossata e continua a dolermi, il gonfiore non è rientrato . Vi chiedo gentilmente tutto cio è normale? e sopratutto , la pressione che esercito camminando con la protesi può compromettere la guarigione della ferita? Può provocare il distacco della rete.?
Buonasera,
Il mio consiglio è senza dubbio fare un controllo chirurgico ed eventualmente un’ecografia della zona interessata. Solo visitandola si può essere più precisi.
Se ha ancora dolore, eviti sforzi.
Cordialità
Il mio consiglio è senza dubbio fare un controllo chirurgico ed eventualmente un’ecografia della zona interessata. Solo visitandola si può essere più precisi.
Se ha ancora dolore, eviti sforzi.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In questi casi una visita chirurgica (eventualmente ecografia) è fondamentale per chiarire il quadro clinico. Se possibili si rivolga al collega o equipe che ha eseguito l’intervento.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve sono stato operato di ernia inguinale a sx ed un mese dopo a dx … tempi di recupero per gli addominali e sport impegnativi ?
- Salve mi sono operato di ernia inguinale circa un mese e mezzo fa' l'altro giorno muovendomi nel letto ho sentito come uno strappo, è possibile che i punti che fissano la protesi si siano rotti. Dovrei fare una TAC o altro esame per verificare lo stato della protesi? Grazie
- Tre giorni fa Sono stato operato di ernia inguinale bilaterale ho 83 anni ,dopo l’intervento si é ingrossato molto tutto lo scroto ed é sopratutto la parte testicoli dolorante in superfice .Che cosa potrei fare oltre il ghiaccio.Grazie saluti
- Buonasera, ho fastidio all'inguine e testicolo destro da alcuni mesi. Ho notato che il testicolo destro è più gonfio del sinistro, negli ultimi giorni il dolore è aumentato, devo farmi visitare subito o posso aspettare per vedere se migliora ?
- 30 gg fa’ mi sono operato di ernia inguinale dx, con ematoma e gonfiore importante dello scroto. Ad oggi mi è rimasto un leggero gonfiore dello scroto e indurimento della ferita: devo preoccuparmi? Grz
- Salve mi sono operato di ernia inguinale dx da 5 gg, al secondo giorno mi è comparso un ematoma vicino alla ferita che è allargato nei giorni successivi interessando lo scroto, parte del pene ed il fianco dx. Mi è stata sospesa al terzo giorno la seleparina ma l’ ematoma continua ad allargarsi e avverto…
- Salve , quanto può influire uno starnuto dopo 4 giorni da un intervento in laparoscopia di ernia inguinale ? Dolore a parte ... Volevo sapere se la rete plastica è ben fissata o c'è la probabilità che possa muoversi ? Grazie
- Vorrei sapere se l'intervento per ernia inguinale dx open abbastanza voluminosa può condizionare la mia vita futura. Spiego meglio, per anni il dolore era praticamente assente e l'ernia aumentava di volume, invece da qualche giorno è comparso dolore dopo mezz'ora che cammino o svolgo lavori. Per il chirurgo…
- Buongiorno. Sono stata operata un mese fa per un ernia paraombelicale con laparoscopia. A parte i dolori e il gonfiore diffuso, la cosa che mi preoccupa è avere lo stesso gonfiore dell'ernia come prima dell'intervento. È normale? E quanto durerà? Lavoro in fabbrica, dopo quanto posso tornare a lavorare?…
- buongiorno, da tempo soffro di un'ernia dx che, ovviamente, è progressivamente diventata molto voluminosa, spesso dolorante e che mi condiziona il vivere; ho 75 anni e condizioni di salute molto precarie perché cardiopatico con scompenso cardiaco terza classe, portatore ventennale di valvola aortica…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1293 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.