Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale bilaterale il 16 febbraio 2024 in anestesia spinal
1
risposte
Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale bilaterale il 16 febbraio 2024 in anestesia spinale con la tecnica tradizionale dei due tagli all'inguine, destro e sinistro. Dimesso il mattino seguente, la parte destra non presenta alcun ematoma, mentre il femore sinistro, sino a quasi al ginocchio, è tutto bluastro. Il pene e lo scroto sono pieni di sangue blu intenso e gonfi, in particolare le dimensioni dello scroto sono triplicate rispetto alla norma. Su mia richiesta il lunedì successivo la Clinica mi ha fatto Altrettanto dicasi del pene. un controllo anticipato; mi hanno detto è tutto normale e, per pura precauzione, mi hanno dato un antibiotico da prendere 2 volte al giorno per 6 gg. Oggi, a distanza di 5 giorni dall'operazione, lo scroto si è leggermente ridotto di dimensioni, pur rimanendo circa il doppio del normale, ma il colore è sempre blu intenso ed anche gonfio. Altrettanto dicasi del pene. A me sembra una cosa assai strana perchè, sulla parte destra, non c'è il minimo segno di ematoma. Segnalo che ho riservato un riposo assoluto, come mi è stato richiesto. Il prossimo controllo sarà tra una settimana. Quello che mi succede è normale?
Grazie.
Grazie.
Si può accadere, è previsto che l'ematoma si possa formare e migrare per gravità. Di solito impiega 2 mesi a riassorbirsi completamente, ma a volte ci vuole più tempo. Si possono assumere integratori vari a base di bromelina che accellerano parzialmente il processo di riassorbimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Sono 15 giorni che sono stato operato di ernia inguinale, la ferita mi fa un po' di bruciore posso usar del ghiaccio sulla ferita?
- Operato di ernia ombelicale incarcerata ho avuto 2 blocchi intestinali a causa anche di aderenze intestinali dovute ad 2 interventi avuti alla nascita che ho tolto insieme all’ernia con la laparoscopia 1 anno fa. ho ripreso a giocare a calcio ma posso fare pugilato che è una disciplina che a me piace…
- Buongiorno, sono stato operato tre settimane fa per una recidiva di ernia inguinale sinistra, con rimozione e riposizionamento di nuova rete per via anteriore.L'intervento della durata di 2h e 20min è andato bene così come il primo controllo post operatorio (ho i punti interni). A 3 settimane di distanza…
- Dopo 11 anni operato a un ernia inguinale inizio ad avere qualche fastidio può essere una recidiva??
- Sono stata operata di ernia inguinale bilaterale un mese fa con metodo tradizionale ho messo le mutande elastiche x un mese quando ero in posizione eretta come mi ha detto il mio chirurgo dopo visita a un mese dall'operazione mi ha detto di non metterle più che andavano bene delle semplici mutande contenitive…
- Buongiorno Volevo sapere quando si fa l'intervento dell ernia inguinale, si toccano le parti del pene ? Grazie per la disponibilità
- Salve a tutti Sono stato operato di ernia inguinale 6 mesi fa ma ultimamente ho un dolore interno allo scroto che sembra essere localizzato nella parte posteriore. Non si presenta all’esterno con gonfiore e/o arrossamento, è solo internamente che da fastidio. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa…
- Buongiorno , sono stato operato un mese fá di ernia inguinale con metodo classico. Ad oggi ho sempre dolori di sensibilizzazione sulla ferita come se i nervi fossero vivi è una sensazione di bruciore e mi da fastidio il contatto con il cotone degli indumenti . Quanto può persistere questo problema ?…
- Buongiorno,a distanza di 2 settimane da un'intervento di ernia inguinale sx ,se cammino un attimo continuo a sentire dolore nella zona operata che poi si calma se mi siedo o sdraio.la ferita mi sembra bella..cosa ne pensate?grazie in anticipo
- Dopo l’intervento in laporoscopia va rimesso lo slip contenitivo????
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1294 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.