Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale bilaterale il 16 febbraio 2024 in anestesia spinal

1 risposte
Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale bilaterale il 16 febbraio 2024 in anestesia spinale con la tecnica tradizionale dei due tagli all'inguine, destro e sinistro. Dimesso il mattino seguente, la parte destra non presenta alcun ematoma, mentre il femore sinistro, sino a quasi al ginocchio, è tutto bluastro. Il pene e lo scroto sono pieni di sangue blu intenso e gonfi, in particolare le dimensioni dello scroto sono triplicate rispetto alla norma. Su mia richiesta il lunedì successivo la Clinica mi ha fatto Altrettanto dicasi del pene. un controllo anticipato; mi hanno detto è tutto normale e, per pura precauzione, mi hanno dato un antibiotico da prendere 2 volte al giorno per 6 gg. Oggi, a distanza di 5 giorni dall'operazione, lo scroto si è leggermente ridotto di dimensioni, pur rimanendo circa il doppio del normale, ma il colore è sempre blu intenso ed anche gonfio. Altrettanto dicasi del pene. A me sembra una cosa assai strana perchè, sulla parte destra, non c'è il minimo segno di ematoma. Segnalo che ho riservato un riposo assoluto, come mi è stato richiesto. Il prossimo controllo sarà tra una settimana. Quello che mi succede è normale?
Grazie.
Si può accadere, è previsto che l'ematoma si possa formare e migrare per gravità. Di solito impiega 2 mesi a riassorbirsi completamente, ma a volte ci vuole più tempo. Si possono assumere integratori vari a base di bromelina che accellerano parzialmente il processo di riassorbimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1294 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.