Buongiorno, sono stato operato con TURP alla prostata 20 giorni fa. Inizialmente ho iniziato a urina

2 risposte
Buongiorno, sono stato operato con TURP alla prostata 20 giorni fa. Inizialmente ho iniziato a urinare con difficoltà iniziale e getto limitato. Ora al primo getto si apre la vescica e subito dopo si interrompe causandomi forti spasm vescicali, costringendomi ad urinare goccia a goccia con ripetuti spasmi. Mi sono recato all'ospedale San Luigi di Orbassano (to) dove mi hanno fatto un lavaggio vescicale, non riscontrando nulla di anormale e prescrivendomi dell'antibiotico e cortisone antinfiammatorio. La situazione a due giorni dal lavaggio non migliora, che cosa potrebbe causare questa situazione?
Cordiali Saluti. Roberto
Buongiorno,tale sintomatologia può essere sostenuta da una infezione delle vie urinarie, pertanto sarebbe utile eseguire una urinocoltura ed una ecografia addome, nel caso di persistenza della sintomatologia potrebbe essere necessario eseguire una cistoscopia per escludere la presenza di coaguli o " frustoli" di prostata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I 20 giorni sono ancora pochi per la normalizzazione e quanto osserva è frutto della reazione infiammatorio-riparativa conseguente all'intervento... il fatto che il lavaggio sia stato negativo conferma tale situazione ma non si capisce il senso dell'antibiotico e del cortisone... credo possa bastare l'alfa-litico per circa un mese, accompagnandola così verso la guarigione.

Esperti

Vito Mancini

Vito Mancini

Andrologo, Urologo

Foggia

Giuseppe Borgoni

Giuseppe Borgoni

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
TIZIANO ZAGO

TIZIANO ZAGO

Urologo, Andrologo

Rho

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Paolo Dotti

Paolo Dotti

Urologo

Capriolo

Gabriele Savarese

Gabriele Savarese

Urologo, Andrologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su prima visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.