Buongiorno, sono stato operato con tecnica turp a gennaio (IPB)ed ora sono in lista per la correzion

2 risposte
Buongiorno, sono stato operato con tecnica turp a gennaio (IPB)ed ora sono in lista per la correzione di un reflusso vescico uretrale di cui non sapevo l'esistenza fino ad un anno fa', ma nel frattempo continuo ad avere difficoltà minzionale(getto debole e incompleto svuotamento della vescica ) ho eseguito cistoscopia che era ok ed esame urodinamico completo da cui è scaturito che ho una ipotonia detrusoriale vescicale.
Le mie domande sono queste: il reflusso puo' essere una concausa per le difficoltà minzionali? Può' essere utile ginnastica per pavimento pelvico? L'operazione per correggere reflusso può aggravare l'ipotonia vescicale.?
Vi ringrazio. Speravo la turp fosse risolutiva ma queste continue "sorprese" cominciano a demoralizzarmi un po'..
La prima e più importante questione è la adeguatezza della diagnosi. Il disturbo minzionale può derivare dalla minore efficacia dell'intervento di TURP eseguito, da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica persistente e che si è accentuata (mai, mi sembra, valutata e trattata) di vanno definite le condizioni e le ragioni. Non vorrei che inseguendo solo la disfunzione minzionale si finisca per fare interventi non risolutivi e magari peggiorativi. Meglio rivedere con molta cura e completezza tutta la sua situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua ipotonia vescicale, ha creato alte pressioni vescicali che si sono ripercosse sull'alta via urinaria. L'intevento sicuramente non può andare ad aggravare un quadro di vescica ipocontrattile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.