Buongiorno sono stato operato allomero il 16 gennaio 2021 per frattura scomposta pluriframmentaria c

1 risposte
Buongiorno sono stato operato allomero il 16 gennaio 2021 per frattura scomposta pluriframmentaria con placca e viti dopo circa 40/45 giorni sulla ferita si è formato un rossore che dopo 2mesi si è formata unA fistole con fuoriuscita d pus fatto tampone è risultato lo pseudonomas aeruginosa . Quindi siccome la frattura era in fase di consolidamento e presenza di callo osseo il chirurgo ha preferito togliere i mezzi di osteosintesi e toilette della ferita e successivo tampone interno con lo stesso risultato di psejdonomas aeruginosa. Quindi fatta rimozione 11 giugno 2021 e fatta terapia antibiotica con gentamicina e meropenem per 11gg. Ci tenevo a dirvi che la placca stava sotto osso e quindi hanno dovuto estrarlo cosa non facile e che ho iniziato fisioterapia .ho fatto primo controllo dopo 10gg dalla ultima somministrazione di antibiotico con emocromo ves e pcr tutti nella norma. La domanda che vi pongo gentilmente è se è normale che quando stendo gomito ho fastidio e dopo mi è stato fatto la toilette e quant'altro sento indolenzimento. Un ultima cosa scusandomi è normale che a freddo faccio fatica ed è come se avessi un peso che mi tira giù. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente buona giornata
E' normale, considerando che l'infezione è una delle complicanze più serie della chirurgia ortopedica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.