Buongiorno sono stato operato alla prostata (turpe)tre giorni fa e ancora ho il catetere volevo chie

3 risposte
Buongiorno sono stato operato alla prostata (turpe)tre giorni fa e ancora ho il catetere volevo chiedere se è normale che quasi ogni mezz’ora sento lo stimolo di urinare e andando a bagno mi fuoriesce sangue dal catetere ma non dall’interno ma dall’esterno è normale tutto ciò? Grazie
Gentile paziente, è verosimile che in vescica ci siano coaguli che condizionano spasmi vescicali e la fuoriuscita di urine a lato del catetere. E utile farsi rivedere dal chirurgo che le ha eseguito l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, durante la permanenza del catetere può succedere che l’urina fuoriesca tra uretra e catetere, sarebbe utile una eco vescicale per valutare la presenza di coaguli e programmare la rimozione del catetere.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Buonasera. E' normale che con il catetere a dimora possano esserci degli spasmi vescicali che determinano la fuoriuscita di urina attorno allo stesso catetere. Se però vengono emessi anche coaguli e' bene effettuare una rivalutazione presso il centro ove e' stato operato per verificare che non ce ne siano anche in vescica in quanto potenziale rischio di ostruzione del catetere.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.