Buongiorno Sono stata un paio di giorni con im ventilatore vicino a me tipo a due piedi da me, e

6 risposte
Buongiorno

Sono stata un paio di giorni con im ventilatore vicino a me tipo a due piedi da me, ed ero sudata.

Da venerdì sera ho iniziato a camminare male
Sabato nausea e camminare male, domenica 2 episodi di vomito nistagmj sempre con camminare male...

Oggi ho nausea anche se fino ad ora non ho vomitato...sento tensione dal collo fino alla testa (tutto da una parte cioè la destra, dove batteva il ventilatore) sempre difficoltà a camminare e un po meno i nistagmi...oggi rispetto a ieri riesco ad alzare la testa ieri troppi nistagmi e nausea fortissima.

Ho provato a mettere sia borsa acqua calda che cerotti surriscaldanti ma non ha funzionato molto...non sento molto dolore alla cervicale solo tensione...

Mi era già successo un anno fa con la stessa tecnica ventilatore vicino a me et voila!

Solo che stavolta mi sembrano più forti i sintomi...è la cervicale giusto?
Non mi devo preoccupare?

Quanto dovrebbero ancora durare Sti sintomi?

Da venerdì sera non uso più nessun climatizzatore o ventilatore...mi affido a madre natura e a "ignuda" natura...

Solo solo un po preoccupata?
Grazie

Grazie molte
Buonasera. Sarebbero utili delle sedute di fisioterapia al fine di eliminare la contrattura dei muscoli del collo. Con la opportuna terapia manuale e/o strumentale il problema dovrebbe essere di facile risoluzione. I sintomi che lei riferisce sono correlati alla compressione delle radici cervicali provocata da una massiva contrattura muscolare. Il problema è prettamente "meccanico".

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, comprendo la tua preoccupazione. I sintomi che descrivi sembrano associati a una tensione muscolare nella regione cervicale, probabilmente indotta dall'esposizione prolungata a un flusso d'aria fredda. Il colpo d'aria può causare una contrattura muscolare dei muscoli paravertebrali cervicali, con ripercussioni anche sulle strutture adiacenti, come il sistema vestibolare, causando sintomi come vertigini, nausea e difficoltà nella deambulazione e nel mio studio ho trattato con ottimi risultati diversi pazienti con questa sintomatologia. Il fatto che tu abbia già sperimentato una situazione simile in passato, in condizioni simili, suggerisce che i tuoi sintomi possano essere dovuti a una reazione muscolare al freddo, con un peggioramento della sintomatologia vestibolare. In genere, tali sintomi tendono a migliorare entro pochi giorni con un adeguato riposo, evitando ulteriori esposizioni al freddo e mantenendo il collo in una posizione confortevole e al caldo. L'applicazione di calore localizzato e l'esecuzione di esercizi di mobilizzazione dolce possono contribuire a ridurre la tensione muscolare e favorire il recupero. Tuttavia, è importante monitorare l'evoluzione dei sintomi. Se dovessero persistere o intensificarsi, ti consiglio di consultare un fisioterapista o un medico per una valutazione clinica più approfondita, al fine di escludere altre potenziali cause o complicazioni. Considerando la tua esperienza precedente e la descrizione dei sintomi, non sembra esserci motivo di preoccupazione immediata. Tuttavia, una valutazione professionale potrebbe offrirti ulteriore tranquillità.
Salve
Inutile dire che l'esposizione diretta al ventilatore può provocare anche paresi a/frigore cioè da freddo.
Bisogna tenere presente che i muscoli e tutte le strutture del corpo sono innervare, quindi si sono irritati i nervi che passano in quelle zone.
Provi ad andare da un bravo osteopata nella Sua zona.
Per fortuna la sintomatologia sta scemando, nel caso persista Ancor a consulti il Suo medico.
Buona guarigione
Dottoressa Patrizia Fazio
Buonasera, in questo caso, essendoci diversi sintomi le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista o, se ha fiducia, dal suo medico di base.
Non sembra comunque essere nulla di grave, soprattutto perchè i sintomi stanno migliorando. Buona fortuna.
Matteo
Buongiorno. Se riferisce un nistagmo, necessita obbligatoriamente di una valutazione della funzione vestibolare da parte di un otorino.