Buongiorno! Sono stata operata un anno fa di alluce valgo con tecnica pbs. Ho accusato da subito par
6
risposte
Buongiorno! Sono stata operata un anno fa di alluce valgo con tecnica pbs. Ho accusato da subito parecchi disturbi e continui gonfiori ed infiammazioni. Ho dato la colpa ad una scarsa riabilitazione poiché, lavorando in proprio, sono andata sul luogo di lavoro dopo una settimana. A distanza di un anno, purtroppo, ho ancora parecchio dolore dell'alluce, proprio sul punto della frattura nel momento in cui provo ad indossare un tacco superiore alla scarpa da ginnastica. Il dito mi rimane in tensione e non appoggia al terreno inoltre spesso lo devo tirare e sento che fa uno scatto in avanti. Anche con le scarpe da ginnastica, se cammino un po' di più o se provo a correre o saltare, mi brucia sotto. Il chirurgo non si capacità e mi ha prescritto raggi e risonanza magnetica ma io ora vorrei andare per un consulto da un altro ortopedico. Mi può dire secondo lei se potrò ripristinare la situazione per tornare almeno ad essere come prima dell'intervento? Tengo a precisare che il mio problema era quasi irrisorio. Comunque detto da chirurgo livello due. Ho sicuramente sbagliato ad insistere per essere operata. Sono psicologicamente distrutta. Ero un'atleta e ho 51 anni. Non riuscirò più a fare sport e ad indossare le mie belle scarpe con tacco alto. Che tristezza......
Data l'entità dei disturbi che lamenta dopo un anno, credo che sia assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita con tutta la documentazione clinica disponibile ed una radiografia recente del piede interessato. E' possibile anche effettuare un primo consulto online, per capire se deve effettuare altri accertamenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non si può escludere che un plantare su misura possa essere, se non risolutivo, almeno di valido aiuto: il caso è da valutare anche con gli esami già richiesti, almeno con l’esame radiologico postoperatorio
Buongiorno concordo con i colleghi .. vanno fatte delle radiografie dei piedi sotto carico in 2 proiezioni e va visitato per valutare la situazione dopo un anno . Buona giornata
Non di butti troppo a terra per la sua situazione, tutto o quasi si può risolve. Oltre alla documentazione precedente direi che è indispensabile eseguire nuove rx sotto carico su 2 proiezione del piede.
Buon giorno signora gli e dagli esami che le sono stati consigliati risonanza magnetica e radiografie sotto carico saranno utili per capire il quadro attuale. Quando deciderà di farsi valutare porti anche le radiografie preoperatorie al fine di avere un quadro completo rimango a disposiIone per un eventuale visita ortopedica non appena la situazione di emergenza Covid si risolverà buona giornata
Buon giorno , sicuramente dopo un anno è difficile che ci siano miglioramenti senza programmare altri trattamenti , per cui occorre fare tutti gli esami che le hanno prescritto ed una valutazione clinica da parte del suo chirurgo o di un altro .
Concordo anche con lei , forse ha sbagliato a farsi operare se il problema era minimo .
Concordo anche con lei , forse ha sbagliato a farsi operare se il problema era minimo .
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Sono stata operata all all'aluce valgo, 4 marzo 2024. Il dolore ,il gonfiore e diminuito. Mi sembra ,un intervento effettuato ottimo. Posso muovere l'alluce senza problemi. Unico riscontro e che scatta al movimento...mi devo preoccupare? Vi sarei molto grata se potete dirmi qualcosa al riguardo.…
- Salve Mi sono operata all'alluce valgo 9mesi fa. Zoppico e mi fa male ho scoperto che la vite è migrata. L'intervento per la rimozione mi risolverà il problema? Come mai la vite è migrata? I tempi di ripresa saranno lunghi?
- Sono stata operata il 14 dicembre 2023 di alluce valgo e dito a martello,ma nonostante siano trascorsi 10 mesi ho fitte dolorose e bruciore .Intervento in percutania,e il dito a martello tende a riaccavallarsi è normale?
- Buongiorno. Mi sono operata all'alluce valgo dx non grave con tecnica MICA (con 2 viti) quasi 3 mesi fa. Non ho avuto dolori particolari dopo l'intervento, ma ancora sento dolore (fitte) sia nella deambulazione che a riposo, nelle zone operate e anche sotto la pianta del piede. Mi devo preoccupare?
- Buongiorno sono stata operata 10 giorni fa a un dito a scatto della mano ma ho la mano ancora mezza addormentata dove mi hanno operato tra anulare e mignolo muovo queste due dita ma non le sento sarà normale?
- Salve ho subito il 26.06.2024 una operazione al piede e ora ho viti 19 e piastre, nel piede ongi tanto il.piede sembra che prendesse fuoco che e molto caldo e normale?
- Salve sono stata operata di alluce valgo tecnica Mica 4 mesi fa tutto bene ma dove c era la famosa cipolla ancora un po’ la vedo L ortopedico ha detto che le ossa sono perfettamente allineate ma perché allora ho questo bozzetto ?
- Buongiorno sono stata operata alluce rigido 15 giorni fa con cheilectomia, ma risolvo il problema del dolore? Soprattutto qualcuno mi ha detto che l'artrosi andrà avanti e dovrò subire altri interventi. Adesso mi fa male alla base del secondo dito, prima dell'intervento questo problema non l'avevo, è…
- Buongiorno mi sono operata al alluce valgo il 7 giugno con tecnica Bosch filo di K...fino a venerdì 21 che ho tolto i punti sentivo non so come tirare il filo di k credo ma da quando ho tolto i punti non sento più è normale?? Poi una cosa ogni tanto sento lo scrocchiare del alluce è ancora normale?
- Buongiorno, operata il 19 febbraio alluce valgo + dito a martello, ieri controllo e il dottore mi ha che non avrei dovuto usare le stampelle ma camminare da subito con l'apposita scarpa, non capisco come si usa essendo più alta non mi riesce a fare i passi giusti è come se non sapessi più come si cammina,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su Alluce valgo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.