Buongiorno sono stata operata per voluminosa ernia discale C6-C7 che comprimeva la radice nervosa C7

1 risposte
Buongiorno sono stata operata per voluminosa ernia discale C6-C7 che comprimeva la radice nervosa C7 e il midollo spinale, operazione eseguita anteriormente ed è stata posata cage, placca e 4 viti in titanio, intervento eseguito il 23.6.2020. Ho ripreso la mia abituale attività lavorativa inizialmente al 50% per qualche mese e in seguito, da marzo 2021, al 100%, lavoro in una casa per anziani come operatrice sanitaria, sollevo molti pesi. Non ho avuto più problemi fino a inizio febbraio 2022 dove improvvisamente ho accusato forti dolori sempre alla parte sx del collo che si irradiano al braccio, ho eseguito una radiografia di controllo e una vite posizionata durante l’intervento risulta essersi spezzata all’interno della vertebra C6, mi chiedo come è possibile che una cosa simile possa accadere? Come si è rotta la vite potrebbe spostarsi anche la placca? Questo cosa comporta? Grazie
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha trattata che saprà spiegarle quello che è successo e quali sono i migliori provvedimenti da prendere. Per quanto riguarda le domande che pone le dico che sicuramente la dislocazione ed in casi più rari la rottura dei mezzi di sintesi è una complicanza possibile negli interventi di artrodesi cervicale (tale evenienza è generalmente segnalata nel consenso informato) ma che non sempre questo si associa a disturbi o danni da compressione radicolare. Spero di aver risposto alla sua domanda e di essere stato di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Bianca Polinelli

Bianca Polinelli

Fisioterapista

Verona

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 727 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.