Buongiorno, sono stata operata per una fistola a ferro di cavallo il 25/01/2021 con posizionamento d

1 risposte
Buongiorno, sono stata operata per una fistola a ferro di cavallo il 25/01/2021 con posizionamento di due detoni che escono dai due fori posizionati a destra e sinistra nello spazio che c’è tra L ano e la vagina. Durante L operazione il chirurgo mi ha detto che avevo un foro alle ore 11 e che ora era tt ok che L operazione è andata bene. Mi sono stati messi in tensione i setoni una volta il 04/02/2021 e ora dopo una settimana sento un po’ di sollievo. So che questi setoni servono a recidere il muscolo e a drenare la fistola ma mi chiedo in che senso cadranno? Li troverò negli slip? Cioè come fanno a cadere se sono posizionati internamente e soprattutto quanto tempo in media occorre affinché cadano? Ho provato forti dolori dopo il tiraggio stando a letto per due giorni prendendo antidolorifici e ho il terrore di dover subire per molti mesi questi tiraggi. Sono una persona forte ma ho bisogno di capire anche perché la mia vita di coppia ne sta risentendo e non so nemmeno se si possono avere rapporti con questi fili che escono. Grazie dottori per L attenzione che mi dedicherete.
Buongiorno, con la trazione i setoni taglieranno il muscolo e i tessuti, fino ad arrivare all’esterno e quindi cadere. Arriverà il momento in cui trazionando il setone, questo le rimarrà in mano. Il tempo necessario dipende da quanto lungo è il percorso che il setone deve fare per uscire completamente, e da quanta trazione viene esercitata.
Io al momento eviterei i rapporti sia per una questione di igiene che per il dolore... comunque sono ferite e possono essere sede di proliferazione batterica...
cordiali saluti
Dr.ssa Monica Urbani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Massimiliano Petrocelli

Massimiliano Petrocelli

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Bellizzi

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Cacioppo

Giuseppe Cacioppo

Chirurgo generale, Chirurgo

Cinisi

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.