Buongiorno, sono stata operata per una fistola a ferro di cavallo il 25/01/2021 con posizionamento d
1
risposte
Buongiorno, sono stata operata per una fistola a ferro di cavallo il 25/01/2021 con posizionamento di due detoni che escono dai due fori posizionati a destra e sinistra nello spazio che c’è tra L ano e la vagina. Durante L operazione il chirurgo mi ha detto che avevo un foro alle ore 11 e che ora era tt ok che L operazione è andata bene. Mi sono stati messi in tensione i setoni una volta il 04/02/2021 e ora dopo una settimana sento un po’ di sollievo. So che questi setoni servono a recidere il muscolo e a drenare la fistola ma mi chiedo in che senso cadranno? Li troverò negli slip? Cioè come fanno a cadere se sono posizionati internamente e soprattutto quanto tempo in media occorre affinché cadano? Ho provato forti dolori dopo il tiraggio stando a letto per due giorni prendendo antidolorifici e ho il terrore di dover subire per molti mesi questi tiraggi. Sono una persona forte ma ho bisogno di capire anche perché la mia vita di coppia ne sta risentendo e non so nemmeno se si possono avere rapporti con questi fili che escono. Grazie dottori per L attenzione che mi dedicherete.
Buongiorno, con la trazione i setoni taglieranno il muscolo e i tessuti, fino ad arrivare all’esterno e quindi cadere. Arriverà il momento in cui trazionando il setone, questo le rimarrà in mano. Il tempo necessario dipende da quanto lungo è il percorso che il setone deve fare per uscire completamente, e da quanta trazione viene esercitata.
Io al momento eviterei i rapporti sia per una questione di igiene che per il dolore... comunque sono ferite e possono essere sede di proliferazione batterica...
cordiali saluti
Dr.ssa Monica Urbani
Io al momento eviterei i rapporti sia per una questione di igiene che per il dolore... comunque sono ferite e possono essere sede di proliferazione batterica...
cordiali saluti
Dr.ssa Monica Urbani
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, oggi sono 75 gg dall’intervento M.M. nessun dolore ma piccole perdite di siero e sangue al momento dell evacuazione (2 volte al di’) con formazione di tipo gelatina verde durante la giornata. E’ tutto normale mi chiedo ? potrei andare alle terme ed immergermi nelle vasche in queste condizioni. grazie…
- Buongiorno, ho eseguito la milligan Morgan il 16 gennaio, quindi 25 giorni fa, la settimana scorsa il medico mi ha tolto ogni tipo di antidolorifico e tolto anche la paraffina lasciando una volta ogni 3 giorni il movicol. Avevo anche una ragade di 2,5 cm operata nello stesso tempo. Oggi ho ancora male,…
- Salve scrivo da Cittadella, vorrei un'informazione il 22 di maggio sono stato operato di un prolasso con emmoroidi interne e esterne,THD ANOLIFT Ok oggi dopo 40 giorni per la prima volta nel defecare ho perso sangue e non poco, è una cosa normale, devo preoccuparmi Devo chiamare il chirurgo , ho fatto…
- Buongiorno, 6 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento secondo metodo di Milligan- morgan di un gavocciolo,emoroidopessi. Dopo quattro giorni dall' Intervento c'è stata la prima defecazione ( senza nulla di allarmante). Dal quinto giorno continuo a dover andare in bagno con urgenza ( non tengo…
- 4 settimane fa ho avuto un intervento in ambulatorio per il setone , la fistola mi è esplosa da sola a casa però oltre che non riesco ancora a stare seduto per il fastidio male mi stanno venendo spesso delle piccole emorroidi è normale?
- Buongiorno, quasi un mese fa sono stata operata di fistola perianale transfinterica, mi è stato posizionato un setone drenante. È da 8 giorni che sto applicando pomata per emorroidi,data dal chirurgo dopo visita di controllo ( tutto a posto), per un po' di infiammazione/congestione della zona anale,…
- salve sento una pallina a lato sinistro del mio ano lo sento con il dito pochi centimetri ma a desso non mi da fastidio cosa devo fare e una cosa che posso curare
- Buongiorno, da circa una settimana ho un rigonfiamento sul bordo dell'ano. Non sanguina, non fa male, Di colore rosso scuro. E tra l'interno e l'esterno. Non sono nella mia città di residenza e ho prenotato una visita dal mio medico curante prossima settimana. Mi è stato suggerito di utilizzare del…
- Buongiorno. Lunedì ho avuto un intervento alle emorroidi metodo Milligan Morgan. Dopo 7 giorni ho ancora dolori tremendi in fase di evacuazione, perdo sangue e non riesco ad evacuare perché le spinte mi provocano dolori lancinanti. Cosa dovrei fare? Bevo, prendo lassativi, mangio verdura ma niente .
- Buongiorno Vent'anni fa ho subito un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. Da dieci anni, sporadicamente ogni due anni, ho avvertito fastidio in corrispondenza di una emorroide posizionata a ore 11, un fastidio che scompariva nell'arco di dieci giorni senza alcun…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.