Buongiorno, sono stata curata per la candida albicans un mese fa e sembrava essere tutto sparito se

1 risposte
Buongiorno,
sono stata curata per la candida albicans un mese fa e sembrava essere tutto sparito se non fosse che dopo qualche settimana i sintomi sono tornati. Lievi ma non eccessivamente fastidiosi, una sensazione di bruciore e un prurito che tendevano ad andare e venire. In assenza di perdite ricottose tipiche di questa patologia non ho contattato il ginecologo, l'unica cosa che mi ritrovavo sull'intimo era un po' di muco molto bianco, corposo ed elastico che non ho pensato però fosse da ricondurre alla famosa candida. Essendo io un soggetto ipocondriaco e con la tendenza a somatizzare non ci ho dato alcun peso fino ad oggi perché, soprattutto negli ultimi due giorni, il fastidio che ho è aumentato. I genitali mi "pungono" fanno abbastanza male anche al tocco e verso l'interno mi sembrano un po' arrossati tanto che c'è un po' di violaceo che non so se sia da ricondurre al normale tessuto di quelle zone o se invece si tratti di un po' di infiammazione. Può essere dovuto al fatto che la candida non è stata curata del tutto ed è ancora lì?
Premetto inoltre che oltre la cura fatta con antimicotico e crema (sono soggetto vergine) sto seguendo un'ulteriore profilassi di integratori per l'intestino che servono a ripristinare una disbiosi intestinale che eradichi il fungo da lì.
Lei ha UNA INFIAMMAZIONE e le perdite che lei nota e dovuto alla LEUCRREA VAGINALE dovuto a questa infiammazione e il rossore interno è la conferma di questa infiammazione . Se lei non cura questa infiammazione la candida continuerà a ripresentarsi e per curarsi deve evitare rapporti liberi finche non guarisce del tutto gli integratori non le risolveranno il problema. DEVE curare prima l'infiammazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.