Buongiorno, sono Silvia, 43 anni, sportiva, non fumo/bevo, 1, 65 per 51 kg circa, no allergie, menop

2 risposte
Buongiorno, sono Silvia, 43 anni, sportiva, non fumo/bevo, 1, 65 per 51 kg circa, no allergie, menopausa precoce genetica dall'età di 19/20anni, non diete, "punto debole" vie aeree (raffredori, sinusiti, otiti, mal di gola...) Perdonatemi è il mio primo consulto online ma pur non essendo ipocondriaca e paranoica da qualche giorno ho il "chiodo fisso".
Ora spiego il tutto.
"Stiracchiandomi" e irrigidendo quindi i muscoli e passando una mano sulla pancia ho sentito proprio in corrispondenza dell'ombelico, sotto il "buco" (il mio non è sporgente), del duro, come fosse una "pallina".
Ripeto proprio in corrispondenza del buco ombelicale.
NON HO DOLORI, NE BRUCIORI, NE ALTRO, NE TUMEFAZIONI VISIBILI, CAMBI DI COLORE nè all'ombelico stesso e nemmeno nel tratto gastrointestinale.
Ho appetito, no problemi a stomaco o altro.
Ammetto che l'intestino non è dei più regolari...ma è sempre stato così.
Pur non essendo ipocondriaca questa cosa mi ha allarmato.
Purtroppo non ho memoria se è sempre stato così...non ci ho mai fatto caso.
Quel movimento di stiracchiamento mi ha fatto "scorgere" questa "durezza".
Ho sottoposto il dubbio al medico di base (che purtroppo il solito era in vacanza e c'era il sostituto) che esposto quanto sopra e tastando pochi secondi ha decretato che è il "sotto" normale dell'ombelico non prescrivendomi ulteriori ed approfonditi esami.
La cosa mi ha convinto poco...e purtroppo son caduta "nel web" dove sono saltate fuori diagnosi infauste come noduli e via dicendo.
Mi imbarazza e mi scuso ha proporre un quesito così "stupido" ma anche in famiglia ritengo assurdo approfondire questa cosa.
Esposto il tutto, sicuro anche contorto...non sono molto abituata ripeto, alla luce di quanto mi devo fidare dello sbrigativo parere del medico che mi ha "visto" oppure meglio approfondire la cosa?
GRAZIE MILLE.
Silvia
Buongiorno a Lei da come descrive potrebbe essere una punta d’ernia ombelicale. Consiglio una valutazione con visita non certo online. A disposizione x ulteriori chiarimenti ai miei recapiti cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Silvia
Come già pensavo potrebbe essere una punta di ernia ombelicale essendo sportiva può capitare ..( non conoscendo la tua storia clinica familiare )
Credi che la cosa migliore sia fare un Ecografia addome oppure una tc addome ma vai da uno specialista chirurgo e risolverai il tuo quesito ..... stai tranquilla ‘

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.