Buongiorno, sono risultata positiva al test dell’HPV - ceppo 66 - e negativa al pap test. Tra una s

1 risposte
Buongiorno, sono risultata positiva al test dell’HPV - ceppo 66 - e negativa al pap test.
Tra una settimana ho la colposcopia.
Ho voluto effettuare il test dato che a novembre 2023 al mio compagno (con cui ho una relazione stabile e convivo da 3 anni) sono spuntati sul pube 2/3 condilomi. Andò dal dermatologo che gli diede Oasit-K da assumere per 4 mesi e Condyline da mettere sulle escrescenze. Ha terminato l’assunzione delle pasticche, le escrescenze non sono più cresciute e neanche sono aumentate (è rimasto solo un piccolo condiloma, come se fosse la base del condiloma stesso) che non riesce a far staccare neanche con la soluzione da metterci sopra.
Consultandomi con la mia ginecologa, mi ha detto che deve andare da un andrologo/urologo per valutare il tutto.
Mi chiedevo, essendo entrambi positivi dato che abbiamo rapporti non protetti (assumo la Yaz), esiste l’effetto Ping Pong? Come si arriva alla negativizzazione di entrambi se uno si negativizza e l’altro no? Vanno prese precauzioni anche quando si è positivi in attesa del test negativo? In più, avendo un ceppo ad alto rischio, devo aver paura anche se il pap test è risultato negativo?
Grazie
Buongiorno, se siete entrambi venuti a contatto con l'hpv vale la pena, se non è già stato fatto, di vaccinarvi entrambi (Gardasil 9). L'infezione da HPV è una condizione necessaria ma non sufficiente a creare una lesione del collo dell'utero, vada serena alla colposcopia, è difficile che si sia qualcosa di brutto con un pap test negativo. L'effetto ping pong esiste nell'estensione in cui essendoci positività se non si ci negativizza entrambi è difficile debellarlo da soli, ma consideri che i ceppi che causano i condilomi e quelli che causano il tumore del collo dell'utero non sono gli stessi, per cui non penso che sia stato a causa di questi condilomi che ha contratto il virus

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.