Buongiorno , sono preoccupata perché ho appena scoperto di essere in attesa, ma ho un' ernia ombelic

3 risposte
Buongiorno , sono preoccupata perché ho appena scoperto di essere in attesa, ma ho un' ernia ombelicale che dovevo operare ma causa lok down é stata rimandata. Il diametro visibile é di 4 cm , non mi fa male e non mi da problemi . Le chiedo se con l' aumento della pancia si possa strozzare, il mio medico dice di stare tranquilla perché l' intestino verrà spinto più su e va a finire dietro l' utero. Sono terrorizzata e vorrei anche un vostro parere . Grazie mille.
Buongiorno. Adesso, visto il Suo stato, non è opportuno effettuare interventi di plastica addominale. Una volta partorito, dopo congruo tempo, potrà essere sottoposta all'intervento. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti ed auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno ,
stia tranquilla la breccia erniaria era davvero piccola, ora aumenterà ma non di molto.
cerchi di mantenere l'alvo regolare e non spingere durante l'evacuazione.
saluti e complimenti
drssa mulas
Buongiorno, stia tranquilla, l'ernia peggiorerà un pò con la gravidanza, ma non c'è attualmente motivo di agitarsi. Il suo stato non permette di intervenire chirurgicamente in questo momento. Si goda la gravidanza ed eviti di fare sforzi e sollevare pesi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.