Buongiorno, sono preoccupata perché ad una visita dal gastroenterologo per reflusso, colon irritabil

1 risposte
Buongiorno, sono preoccupata perché ad una visita dal gastroenterologo per reflusso, colon irritabile e angiomi trovati in ecografia e confermati in risonanza magnetica mi è stato detto di fare gastroscopia, ecografia a 6 mesi e delle analisi che prevedono anche l'alfafetoproteina che ho letto esser un marker tumorale, il medico sospetta qualcosa di brutto? Dovevo fare il controllo entro dicembre 2022 ma sono stata operata due volte per problemi ginecologici e non sono ancora potuta andare e ora in attesa della visita sono preoccupata
BUONA SERA.RISPONDO A QUANTO RICHIESTO.PER QUANTO CONCERNE IL REFFLUSSO E LA COLONPATIA FUNZIONALE trattasi di disturbi frequenti a volte fastidiosi.ma non destano alcuna preoccupazione semprte che la diagnosi e di colon irritabile.
Langioma epatico e un tumore benigno che nasce dall endotelio che riveste la parete interna dei vasi sanguigni formando un conglomerato di capillari e vasi sanguigni..
Deve essere solo monitorato in puo aumentare di di dimensioni,determinando compressione verso le strutture adiacenti.se aumenta di dimensioni -di solito 3-4 cm- puo complicarsi con trombosi e sangiunamento.in tal caso si deve intervenire chirurgicamente o con sedute radioterapeutiche.e difficile e improbabile la degenerazione, se la diagnosi e angioma non ritengo necessario che esegua i marker tumorali.Dr de giulio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.