Buongiorno...sono preoccupata per mia sorella.da circa 3 mesi soffre con i bronchi. Ha fatto tanti e

5 risposte
Buongiorno...sono preoccupata per mia sorella.da circa 3 mesi soffre con i bronchi. Ha fatto tanti esami tutti negativi.dopo tante cure ha sempre dei mughetti alla gola e di pomeriggio sale qualche linea di febbre. È nata il 1946. Che ci consiglia di fare. Grazie
Buongiorno, faccia una visita pneumologica con spirometria più test di broncodilatazione farmacologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è chiaro dalle sue parole la sintomatologia. Se ha stomatite o mughetto probabilmente ha tentato diverse terapie antibiotiche. Forse il problema non è ancora stato definito. Utile visita pneumologica, con o senza spirometria.
Prenota subito una visita online: Studio clinico - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
Per poterle rispondere occorre visitare la paziente , raccogliere i dati anamestici e prendere visione della documentazione e delle terapie in corso.Il mughetto in bocca o in gola mi fa pensare che abbia effettuato delle terapie antiasmatiche per via inalatoria, in spray o in polvere, cosa che succede se non si effettuano poi regolari sciacqui .Comunque se così fosse vuol dire che e'#stata diagnosticata asma , e allora se la terapia non funziona occorre studiare bene la malattia e magari cambiare farmaco o dosaggi....
Insomma la signora deve fare una visita pneumologica portando la documentazione e le terapie in corso.In sede di visita si potrà effettuare spirometria con eventuali test broncodinamici per confermare broncocostrizione.Se la paziente ha fumato o fuma naturalmente si possono ipotizzare altri scenari , da considerare in corso della visita .
Le manifestazioni da lei descritte possono essere sostenute da funghi opportunistici. Le infezioni opportunistiche sono eventi patologici che si verificano di solito nelle persone con un sistema immunitario indebolito. Occorre quindi valutare la storia della paziente e la situazione immunitaria che potrebbe essere stata indebolita da altre patologie preesistenti oppure anche dalle terapie a queste correlate (ad esempio antibiotici, cortisonici). E’ certo consigliata una visita pneumologica con la valutazione di tutti gli esami e delle terapie sinora eseguite.
Salve, risulta utile una valutazione clinica correlata ad una spirometria.
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Aldo Ciani

Aldo Ciani

Pneumologo

Roma

Prenota ora
Stefano Elia

Stefano Elia

Chirurgo toracico, Chirurgo generale, Pneumologo

Roma

Prenota ora
Armando Capelli

Armando Capelli

Pneumologo

Veruno

Prenota ora
Cems Pneumo

Cems Pneumo

Pneumologo

Verona

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su visita pneumologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.