Buongiorno sono ormai arrivato alla soglia dei 60 anni e continuo a praticare il mio sport preferito

1 risposte
Buongiorno sono ormai arrivato alla soglia dei 60 anni e continuo a praticare il mio sport preferito ossia la corsa (4 sedute a settimana per circa 4 ore / 4 e mezza). Sono alto 1,82 cm e peso circa 81 kg e da circa 2/3 anni ho notato una maggiore frequenza di lesioni muscolari, in particolar modo a carico dei miei polpacci o dei miei flessori, nonostante. al termine di quasi tutte le sedute, dedichi alle mie articolazioni un po' di streching. Ogni volta mi sottopongo alla consueta ecografia per valutare l'eventuale lesione muscolare e il mio ecografista di fiducia nota sempre un eccessivo affaticamento muscolare e mi chiedevo se ci fosse, sia a livello alimentare che farmaceutico, qualche sostanza alimentare o integratore che possa prevenire l'infortunio muscolare. In genere prendo magnesio e potassio a fine allenamento e, raramente, gli aminoacidi ramificati. Che ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente.
salve non esistono integratori che prevengono l'infortunio muscolare. Sarebbe molto più utile un riscaldamento muscolare ottimale pre e post esercizio fisico. va bene potassio e magnesio alla fine.
Cord.saluti Dr Caternicchia F.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.