buongiorno sono oramai 5 mesi che prendo 3 volte al giorno la mesalazina per i diverticoli. Dovevo e
1
risposte
buongiorno sono oramai 5 mesi che prendo 3 volte al giorno la mesalazina per i diverticoli. Dovevo essere operato ma e' da circa 4 giorni che mi e' venuto uno sfogo sulle tibie, pancia e un pochino sulle mani. Puo' essere dovuto al farmaco dopo 5 mkesi di assunzione?
La mesalazina é un farmaco antinfiammatorio per uso intestinale che non viene assorbito. Sono possibili tuttavia effetti collaterali seppur non frequentissimi o in ogni caso delle manifestazioni cutanee possono anche essere di altra natura. Faccia una visita o una consulenza dermatologica o allergologica per valutare in maniera approfondita il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho tanta ansia. Sono 3 mesi che durante il giorno mi sento prudere in varie parti del corpo : mi guardo e c è una chiazzetta rossa con le bollicine, oppure senza grattarmi mi appaiono strisce. Poco dopo sparisce e non rimangono segni. Premetto che soffro di disturbo ossessivo compulsivo grave,…
- Buonasera. Ho 20 e sono affetta da tiroidite di hashimoto. Da due mesi ho iniziato il laser per tutto il corpo e in corrispondenza ho iniziato ad avere l’orticaria e una pelle iper sensibile. Basta anche un tocco e inizia a bruciare e a fare male accompagnata da macchie rosse. Ho eseguito il prick test…
- ho da un pò di tempi segni tipo graffi sulla pelle nella zona della spalla. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie
- Buon pomeriggio,mi è stata diagnosticata orticaria da freddo e consigliato cortisone e antistaminico in caso di "episodi gravi". Noto però che anche per brevi esposizioni al freddo si verificano reazioni importanti: pomfi pruriginosi specie su cosce e glutei,rossore di porzioni di pelle non coperti(mani,viso),…
- Salve sono 3 anni che ogni inverno, appena ci sono giornate senza sole, inizio a soffrire di orticaria colinergica, appena inizio ad avere caldo devo fermarmi e questo mi costringe a non fare sport, a non camminare molto, ecc.. . Nel mese di maggio passa per poi ritornare nel mese di novembre. Ho provato…
- Buongiorno, è da 10 anni che ho problemi di orticaria vasculitica e non trovo soluzione tra le tantr medicine provate per tenere sotto controllo la aituazione senza risultati ho fatto fatto anche il biologico ma neanche questa è servita cosa posso fare non ne posso più.
- Buona sera, ho 43 anni e da 10 mesi sto combattendo con un problema a cui non sono riuscita a trovare rimedio :colpi di starnuti, rinite, prurito ,delle chiazze rose pelle (spale, braccia petto e testa). Ho fatto la terapia con vari pomate, antistaminici e cortisone, perfino endovenosa ho fatto anche…
- Buongiorno, ho 38 anni e già da 6 anni circa soffro di orticaria causa tiroidite autoimmune. Inizialmente le orticarie si scatenavano solo in presenza di infezione delle vie respiratorie (mal di gola, sinusite). A gennaio 2023 mi si è scatenata orticaria acuta, in seguito probabilmente a sinusite, orticaria…
- Buon pomeriggio sono più di 30 gg che ho i pomfi purtroppo l'antistaminico fa il suo effetto e nn troppo, continua il fastidio, cos altro potrei fare?
- Salve ho 26 anni e' da 3 mesi che ho l orticaria cronica si e presentata alla 5 settimana di gravidanza dopo l aborto nessun miglioramento e ne con antistaminici ne corticosteroidi ne omalizimab e' ancora persistente e sulle analisi non hanno trovato niente ! Esiste un altra cura ? Ormai sono senza speranze
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su Orticaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.