Buongiorno, sono Noemi ho 21 anni e sono una sportiva. Due mesi fa a causa di troppi salti e cammina
1
risposte
Buongiorno, sono Noemi ho 21 anni e sono una sportiva. Due mesi fa a causa di troppi salti e camminate lunghe mi sono svegliata e non riuscivo più ad appoggiare una gamba e avevo dolore sopra il ginocchio. Sono andata in ospedale mi hanno detto di restare una settimana a riposo, ghiaccio e antiinfiammatori. Una settimana fa ho fatto la risonanza e una visita ortopedica (dato che ho ancora fastidio al ginocchio) risonanza è ok ma mi è stata diagnosticata la condropatia femoro rotulea, il dottore mi ha consigliato di fare infiltrazioni di acido ialuronico. Ho sentito parlare anche delle infiltrazioni di cellule staminali, quali sono le migliori in questo caso? E sono davvero necessarie? Ora non ho molto dolore, è più un fastidio. Mi alleno con i pesi e non sento dolore a fare squat o affondi, ho sospeso solo i salti e le camminate lunghe.
Squat e affondi non sono molto adatti per un soggetto affetto da sindrome femoro-rotulea. Prima di pensare a cure infiltrative, forse dovrebbe rivedere il suo programma di allenamento con uno specialista ortopedico o fisiatra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.