Buongiorno sono maschio 62 enne chiedo se sussistono prodotti preferibilmente naturali che fungono d

4 risposte
Buongiorno sono maschio 62 enne chiedo se sussistono prodotti preferibilmente naturali che fungono da lassativo immediato e preferibilmente ( immagino) per via anale. Ciò in funzione del fatto che devo partecipare ad un tour all'estero che prevede spostamenti e orari diversificati rispetto all'attuale routine quotidiana. Premetto che normalmente ho una buona regolarità intestinale mattutina e che in passato ho avuto un paio di episodi di emorroidi per le quali ho assunto dei flavonoidi e utilizzato una crema non a base di cortisone ma del tipo Ruscoroid. Chiedo queste info in quanto per me è molto importante una regolar funzione intestinale giornaliera per il mio benessere. Grazie in anticipo.
buongiorno,
può provare con Plurilac trio bustine( al massimo 2 al dì per i primi 6 gg),
le consiglio comunque di assumere sempre fibre e bere acqua.
auguri drssa mulas

Concordo con la collega.
Purtroppo un effetto istantaneo dei lassativi assunti per via orale non esiste. Puo' solo svuotare al momento il retto (tratto finale del colon) con supposte o clisteri di facile reperimento in farmacia (ma e' un mini palliativo al suo problema e alla sua necessita').
Cordiali saluti
Concordo con le colleghe. Potrebbe usare delle supposte di glicerina o dei clisteri facilmente reperibili in farmacia per svuotare il retto....cordialità!
Utilizzi anche dei piccoli clisteri con soluzioni acquose per svuotare il retto al mattino: poco dannosi ed efficaci a regolarizzare lo svuotamento rettale, meglio se in associszione a fibre e dieta ricca di liquidi.