Buongiorno, sono Martina, ho 22 anni e vi scrivo per chiedervi cosa fare in attesa di visita. Ho n

1 risposte
Buongiorno, sono Martina, ho 22 anni e vi scrivo per chiedervi cosa fare in attesa di visita.
Ho notato che da qualche tempo, ormai un bel po, ma adesso si è accentuato non digerisco bene.
Premetto che sono un bel po' sovrappeso, sto cercando di cambiare alimentazione, mangio tanta frutta la mattina, spremuta fresca prodotti integrali e cerco di sostituire il miele allo zucchero e bevande vegetali ai latticini; a pranzo sto cercando di mangiare bene.
Comunque, spesso dopo che ho pranzato sento un senso di pesantezza associato a stanchezza fisica tremendo. Mi sono accorta che quando mangio pasta,
focaccia, pizza o comunque farinacei (sopratutto se bianchi) me li sento sullo stomaco e mi danno acidità. Mi ritrovo al pomeriggio stanchissima, svogliata e mi capita di fare dei "ruttini" che fanno solo salire l'acidità; inoltre associato a tutto ciò ho anche mal di testa. Di solito arrivo a digerire il pranzo verso le sei, il che mi sembra assurdo. Come dicevo ho notato questo principalmente con farinacei, ma in modo più lieve praticamente con tutto.
Per quanto riguarda la cena è un po' diverso, ma anche qui ho dei problemi. Cerco di mangiare solo proteine, grassi e verdure in modo da evitare la pasta che mi darebbe lo stesso effetto di sopra. Ho comunque notato che se mangio prima di coricarmi (non subito prima, ma più o meno una o due ore) sto malissimo. Mi sveglio in piena notte con crampi tremendi (tant'è che l'ultima volta mi sono messa a piangere dal male) e diarrea unita a nausea e le volte peggiori anche vomito. Dicevo che ho notato accadere questo la sera però non accade se mi addormento il pomeriggio dopo pranzo.
Da qualche tempo sto cercando di perdere peso, ho iniziato camminate veloci sei volte a settimana e cerco di mangiare meglio.
Per esempio un paio di giorni fa ho preparato dei biscottini per la colazione al cioccolato, con farina bianca. Ne ho mangiato qualcuno dopo che li ho fatti e mi hanno dato anche questi (come del resto anache grissini, crackers, pane) giramenti di testa, pesantezza e acidità. Ho cenato con pasta al pesto (era già pronta quindi l'ho mangiata anche se di sera) e due biscottini. Mi sono coricata dopo un ora e mi sono svegliata alle 3 con i crampi. Ho avuto diarrea e nausea per una ventina di minuti e poi è passato tutto.
Non so più come fare. Potresti consigliarmi per favore cosa fare? Grazie mille
Carissima
Mi scusi se mi permetto di dirle che la sua alimentazione è un disastro! Nel caso di disturbi come i suoi vanno evitati cereali integrali, eccesso di fibre, vanno fatti pasti piccoli e frequenti, ridotti i carboidrati....insomma va rivisto tutto. Però le consiglio di farsi seguire da un medico che si occupa di nutrizione, altrimenti rischia di sommare errori su errori
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.