Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 9 anni e mezzo che è sempre stata stitica, la frequenza

2 risposte
Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 9 anni e mezzo che è sempre stata stitica, la frequenza delle sue evacuazioni non supera una volta a settimana. Quando aveva 4 anni è finita anche in ospedale per questo problema, dopo una settimana di clisteri abbiamo continuato a casa con movicol. Adesso sono molto preoccupata perchè nelle ultime due settimane ha fatto poco e niente, non si è mai svuotata per bene quindi ieri siamo state dalla pediatra che ci ha dato i clisteri melilax per sciogliere la massa che si è formata (prende anche movicol da diversi giorni, ho iniziato con una bustina, poi una e mezzo, poi due e ora la pediatra mi ha fatto aumentare a 3). Il problema è che lei i clisteri non vuole farli, ieri sera è stata una lotta, ha voluto provare da sola ma è più quello che è uscito fuori che altro, lei purtroppo è una bambina molto difficile per quanto riguarda le pratiche mediche (anche un semplice cerotto...per intenderci abbiamo dovuto ricorrere alla sedazione profonda in ospedale per una pratica dentistica...), quindi io sono terrorizzata dall'idea di dover tornare di nuovo in ospedale. Come possiamo fare, non c'è un altro modo oltre ai clisteri? Non dormo da giorni dalla paura che le venga un blocco intestinale...Grazie mille a chi risponderà.
Si rivolga a un pediatra esperto, il problema richiede un approccio articolato su piu aspetti.
Prenota subito una visita online: Visita pediatrica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, temo che dal momento della domanda sia passato del tempo. Ad ogni modo, come sta la bambina ora? Come procede con la stipsi? occupandomi di tali problematiche, resto a vostra disposizione per dubbi e chiarimenti ed eventuali suggerimenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.