Buongiorno,sono ipotiroidea da diverso tempo, prendevo Tirosint ma non bastava, il valore del

1 risposte
Buongiorno,
sono ipotiroidea da diverso tempo, prendevo Tirosint 125 ma non bastava, il valore del TSH era comunque superiore a 8, l'endocrinologa mi ha fatto passare al Tiche , ma dopo 3 settimane di assunzione mi è completamente passato l'appetito, qualsiasi cosa mangiassi andavo in dissenteria, avevo una gran smania, ansia per cose che non mi avevano mai dato problemi, indolenzimento ai muscoli, mi si è sblallato il ciclo nonostante prendo la pillola, tachicardia e la pressione mi si era alzata tantissimo (la sera del 23 dicembre mi era arrivata a 96 la minima), il TSH mi era arrivato a 2 e qualcosa; così mi ha fatto passare a giorni alternati in 10 giorni il valore di TSH mi si è dimezzato e i sintomi non mi erano passati, avevo un po risolto la smania e l'ansia. Mi ha fatto quindi prendere tutti i giorni Tiche, ma a questo punto, dopo un mese avevo il TSH a 8 e qualcosa e quindi mi ha fatto tornare a prendere a giorni alterni il Tiche a dosi alterne, ma mi è ripresa la tachicardia e un po d'ansia, oltre ad avere un'emotività estrema. E' possibile che il mio organismo assorba in maniera davvero ottima il Tiche e quindi non riesco a trovare una quadra? Ormai sono 3 mesi che vado avanti così e inizio ad essere sfinita.
Buongiorno. La risposta alla sua domanda è sì, benché il principio attivo sia lo stesso, la formulazione delle due specialità da Lei indicate è diversa e ciò può influenzarne l'assorbimento.
Vedrà che con la giusta tempistica per la modifica delle dosi e il dosaggio del TSH riuscirà senz'altro a raggiungere il target di TSH ma soprattutto il benessere clinico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Paroli

Antonio Paroli

Dietologo, Diabetologo, Endocrinologo

Brescia

Prenota ora
Federica Tata

Federica Tata

Endocrinologo, Diabetologo, Nutrizionista

Avola

Prenota ora
Riccardo Pofi

Riccardo Pofi

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Annalisa Astorri

Annalisa Astorri

Endocrinologo

Busseto

Fabio Bertolissi

Fabio Bertolissi

Endocrinologo

Spilimbergo

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 380 domande su visita endocrinologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.