Buongiorno, Sono incinta con data di ultima mestruazione 23.02.2024 e ciclo irregolare. Primo tes

2 risposte
Buongiorno,

Sono incinta con data di ultima mestruazione 23.02.2024 e ciclo irregolare. Primo test positivo svolto il 6 Aprile.
Le beta hgc in data 13.04.2024 erano 1894 Ul/L. Ho effettuato ieri la prima ecografia. Dai calcoli sarei dovuta essere appena entrata nella 10ima settimana ma l’embrione era di solo 0,3 cm per cui corrisponde alla 6 settimana. Si è sentito il cuore.

Quello che non mi torna è come sia possibile che abbia scoperto la gravidanza il 6 Aprile e dopo 3 settimane esatte possa essere appena entrata nella sesta settimana? È possibile che l’embrione invece non stia crescendo?
Buonasera, è possibile che avendo cicli irregolari l'embrione sia più piccolino stia tranquilla! L'importante è che cresca, si è addirittura visto il battito!
Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il valore delle betaHCG del 13/04 e' indicativo di una gravidanza iniziale (circa 4/5 settimane) con concepimento quindi da collocare circa 2/3 settimane prima. L'ecografia che ha eseguito ieri e' in linea con una regolare crescita delle beta-HCG e la visualizzazione del battito cardiaco indica una gravidanza evolutiva; in queste epoche cosi' precoci se l'embrione non cresce correttamente non si visualizza piu' il battito cardiaco. La gravidanza sarà da ridatare rispetto alla sua ultima mestruazione (frequente con i cicli irregolari). Per sua tranquillità' può' eseguire un'ecografia di controllo tra 10/15 giorni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.