Buongiorno, Sono incinta alla 6+3 (um 7/3 con cicli regolari di 25-26gg) Dall'inizio avevo la sens

2 risposte
Buongiorno,
Sono incinta alla 6+3 (um 7/3 con cicli regolari di 25-26gg)
Dall'inizio avevo la sensazione che la gravidanza non stesse procedendo bene ed avendo la prima visita il 4/5 ho deciso di fare le beta.
I valori sono stati:
5+1 535
5+3 565
6+1 765
In tutto questo periodo ho sempre avuto dei dolori tipo mestruali. Oggi ho fatto un'eco in PS dove è stata esclusa la gravidanza extra uterina. È stata rilevata una piccola cameretta gestazionale in utero con un embrione di 1,8mm che presentava attività cardiaca ma non è stato possibile vedere il sacco vitellino cosa che il ginecologo ha sottolineato più volte. La gravidanza è stata data 1 se non 2 settimane indietro rispetto il previsto. Il medico, seppur sorpreso dell'attività cardiaca, è stato piuttosto scettico sul continuo della gravidanza e mi ha consigliato di aspettare l'appuntamento del 4 per vedere l'evolversi della situazione anche se secondo lui potrebbe risolversi spontaneamente da qui al 4. C'è qualche possibilità che la gravidanza prosegua o le speranze sono appese ad un filo? Cosa comporta il fatto che non sia stato visibile il sacco vitellino?
Vi ringrazio
Buonasera. L'andamento delle beta non sembra compatibile con l'evoluzione di una gravidanza purtroppo... la crescita è veramente esigua a 48 ore di distanza. Il fatto di riconoscere un'attività cardiaca con un valore così basso di beta è strano, potrebbe essere una falsa immagine. Se non ha sintomatologia dolorosa, può aspettare il controllo del 04/05. Anticipi la visita nel caso in cui abbia sintomi sospetti.

i valori sono bassi ! le beta dovrebbero radoppiarsi ogni 48 ore. Lei poteva essere aiutata prendendo piccole dosi di Gonasi per approfondire le radici e aumentare le BETA. Bisognava aiutare ad aumentare le BETA