Buongiorno sono in uomo di 56 anni e da da 7/8 mesi ho problemi di deambulazione in particolar modo

1 risposte
Buongiorno sono in uomo di 56 anni e da da 7/8 mesi ho problemi di deambulazione in particolar modo con il piede e la gamba sinistra. Ho effettuato diversi ricoveri e numerosose visite neurologiche con diversi esami diagnostici (rmn encefalica e midollo in toto, rmn lombosacrale piu diverse emg più potenziali evocati, puntura lombare con danno di barriera alla quale non è stato dato importanza) senza ottenere pero risposte ai disturbi lamentati, ovvero riscontrando solo danno neurogeno L4 L5 e C5 C6 senza denervazione in atto e dolore anca destra compatibile con sospetta sacroileite. Attualmente ho un formicolio costante sotto le piante dei piedi in particolar modo il sinistro con scosse eletteiche alle dita dei piedi. Continui spasmi muscolari al polpaccio sinistro e fascicolazioni in tutto il corpo, in particolar modo sulla gamba sinistra e dorso schiena vicino le scapole. Le dita dei piedi lo sento sempre fredde e addormentate. Attualmente si sono aggiunti anche forti dolori articolari precisamente al ginocchio e alla caviglia sinistra, all'anca destra e alle dita delle mani.
Inoltre sul gluteo sinistro quando mi siedo o mi sdraio sento come un bozzo (chiamiamolo cosi) che si contrae in continuazione. Poi quando piego il busto in avanti sento come delle fascicolazioni/vibrazioni alla schiena. Soffro di incontinenza fecale e urgenza alla minzione e da un Po di tempo lo stomaco mi fa continui gorgoglii. Non so' piu che fare e a chi rivolgermi.
Se potete darmi un consiglio? sarei davvero grato
Salve,Mi dispiace molto per la situazione complessa e debilitante che stai affrontando. I sintomi che descrivi sono variegati e possono essere collegati a diverse condizioni, ma è chiaro che hai già fatto un percorso diagnostico approfondito senza ancora ottenere risposte definitive. Cercherò di fornirti un quadro per orientarti su possibili ulteriori passi diagnostici e terapeutici. 1. Danno Neurogeno e Sintomi Neurologici:** - **Danno Neurogeno L4-L5 e C5-C6:** Questi riscontri indicano un coinvolgimento delle radici nervose in queste regioni della colonna vertebrale. Tuttavia, l'assenza di denervazione in atto (mancanza di segni attivi di danno muscolare) potrebbe suggerire che il danno non è attualmente progressivo, ma i sintomi che descrivono (formicolio, scosse elettriche, spasmi muscolari e fascicolazioni) sono coerenti con un'irritazione o compressione nervosa. -Dunque e sicuramente un reumatologo ti potra'aiutare , ma tim potra' essere d'immenso aiuto , a questo punto , anche il consiglio di un bravo neurologo. Auguri e Buona giornata.