Buongiorno sono in uomo di 56 anni e da da 7/8 mesi ho problemi di deambulazione in particolar modo

1 risposte
Buongiorno sono in uomo di 56 anni e da da 7/8 mesi ho problemi di deambulazione in particolar modo con il piede e la gamba sinistra. Ho effettuato diversi ricoveri e numerosose visite neurologiche con diversi esami diagnostici (rmn encefalica e midollo in toto, rmn lombosacrale piu diverse emg più potenziali evocati, puntura lombare con danno di barriera alla quale non è stato dato importanza) senza ottenere pero risposte ai disturbi lamentati, ovvero riscontrando solo danno neurogeno L4 L5 e C5 C6 senza denervazione in atto e dolore anca destra compatibile con sospetta sacroileite. Attualmente ho un formicolio costante sotto le piante dei piedi in particolar modo il sinistro con scosse eletteiche alle dita dei piedi. Continui spasmi muscolari al polpaccio sinistro e fascicolazioni in tutto il corpo, in particolar modo sulla gamba sinistra e dorso schiena vicino le scapole. Le dita dei piedi lo sento sempre fredde e addormentate. Attualmente si sono aggiunti anche forti dolori articolari precisamente al ginocchio e alla caviglia sinistra, all'anca destra e alle dita delle mani.
Inoltre sul gluteo sinistro quando mi siedo o mi sdraio sento come un bozzo (chiamiamolo cosi) che si contrae in continuazione. Poi quando piego il busto in avanti sento come delle fascicolazioni/vibrazioni alla schiena. Soffro di incontinenza fecale e urgenza alla minzione e da un Po di tempo lo stomaco mi fa continui gorgoglii. Non so' piu che fare e a chi rivolgermi.
Se potete darmi un consiglio? sarei davvero grato
Salve,Mi dispiace molto per la situazione complessa e debilitante che stai affrontando. I sintomi che descrivi sono variegati e possono essere collegati a diverse condizioni, ma è chiaro che hai già fatto un percorso diagnostico approfondito senza ancora ottenere risposte definitive. Cercherò di fornirti un quadro per orientarti su possibili ulteriori passi diagnostici e terapeutici. 1. Danno Neurogeno e Sintomi Neurologici:** - **Danno Neurogeno L4-L5 e C5-C6:** Questi riscontri indicano un coinvolgimento delle radici nervose in queste regioni della colonna vertebrale. Tuttavia, l'assenza di denervazione in atto (mancanza di segni attivi di danno muscolare) potrebbe suggerire che il danno non è attualmente progressivo, ma i sintomi che descrivono (formicolio, scosse elettriche, spasmi muscolari e fascicolazioni) sono coerenti con un'irritazione o compressione nervosa. -Dunque e sicuramente un reumatologo ti potra'aiutare , ma tim potra' essere d'immenso aiuto , a questo punto , anche il consiglio di un bravo neurologo. Auguri e Buona giornata.





Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Donato Stefano Carafa

Donato Stefano Carafa

Radiologo, Radiologo diagnostico

San Salvo

Antonio Giordano

Antonio Giordano

Geriatra

Aosta

Roberto Simonini

Roberto Simonini

Radiologo

Monza

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 105 domande su Artrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.