Buongiorno, Sono in un percorso di PMA, ho eseguito una icsi purtroppo non andata a buon fine, anc

1 risposte
Buongiorno,
Sono in un percorso di PMA, ho eseguito una icsi purtroppo non andata a buon fine, anche se aveva attecchito. i valori della tiroide mi lasciano un po’ perplessa.gli anticorpi della tiroide in tutti gli esami erano alti ma crescenti, mentre il tsh è sempre stato nella norma . Ma nell’ultimo esame fatto post aborto dopo 7 giorni erano: TSH 3,5 antiperossidasi tiroidea >1000 anti tireoglobulina 9,5. Sto prendendo eutirox da 25 mg. Mi devo preoccupare di questi valori degli anticorpi? Puo aver influito sulla perdita dell embrione?

Grazie mille
Salve, il valore del TSH è nella norma, tuttavia quando si approccia ad un percorso di PMA tendenzialmente si preferiscono valori di TSH più bassi. Per quanto riguarda la positività degli anticorpi non c'è da preoccuparsi, significa semplicemente che ha una tiroidite di Hashimoto. Di per sè la correlazione con il rischio di poliabortività non c'è, anche se talvolta può associarsi ad altre patologie autoimmuni che si possono avere un ruolo più importante. Eventualmente ne parli con la sua ginecologa. In bocca al lupo per il percorso di PMA, è una strada lunga e tortuosa, ma spesso si riesce poi ad avere un esito positivo
Un cordiale saluto
SC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.