Buongiorno Sono in trattamento con ortodonzia invisibile da 5 mesi per affollamento dentale e modes

5 risposte
Buongiorno
Sono in trattamento con ortodonzia invisibile da 5 mesi per affollamento dentale e modesto morso profondo in prima classe.
Ho chiesto un trattamento puramente estetico solo per allineare la dentatura. Non porto elastici ma solo attachements.
Da circa tre mesi riporto leggera infiammazione del tendine capolungo del bicipite e sovraspinato, curata con fisioterapia.
Pensavo fosse stata causata da attività in palestra, ma il fisioterapista sostiene potrebbe essere stata causata dal trattatamento dentale,
che lui sconsiglia di intraprendere a prescindere.
Che ne pensate ? sono già alla mascherina n. 15 di 24 .
Anche ammettendo che siano i denti la causa, una volta terminato il trattamento i fastidi dovrebbero cessare?
Ringrazio in anticipo per i cortesi pareri.
Mai sentito che un trattamento con ortodonzia invisibile possa causare ciò che accusa. E poi, essendo arrivato alla 15/24, sarebbe un errore sospendere. I fastidi al bicipite cesseranno indipendentemente dall'ortodonzia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Forse non ho capito bene: il suo fisioterapista sconsiglia di intraprendere una terapia ortodontica “a prescindere “????
Non ho parole il mio consiglio è di proseguire la cura con allineatori e cambiare fisioterapista
Se il suo fisioterapista sconsiglia un trattamento ortodontico a prescindere (quindi per suo principio) lo cambierei a prescindere! Un professionista serio non può e non deve criticare ne entrare nel merito di terapia di altri specialisti ameno che avallate da ricerche e studi pubblicati in letteratura che sostengono il suo principio! Se fosse una persona seria, e avrebbe notato una certa correlazione con lo spostamento dentale (che ci può stare assolutamente, adesso non è questa la sede per spiegarle), prendeva il telefono e chiamava il collega cercando insieme di trovare una soluzione! La soluzione non è sospende gli allineatori!!
Gli allineatori ,lo dice il nome,servono solo per allineare meglio i denti frontali ,quelli che si vedono, ma non cambiano la sua occlusione sia che sia normale sia che sia anomala cioè non normale ma comunque ben compensata finora se lei non aveva fastidi sia articolari alla temporomandibolare sia più a valle cioè cervicale ,spalle ,colonna ,ecc ,per cui difficilmente gli allineatori ,se ben prescritti e formulati sono causa di problemi più a valle come lo possono essere a volte le terapie ortodontiche se vanno a smuovere una situazione compensata a valle ;o come dovrebbero migliorare problemi posturali se sono dovuti appunto ad una malocclusione .
Perciò il suo fisioterapista tutto i torti non li ha per quanto riguarda L ortodonzia in generale ma probabilmente esagera a reputare i suoi disturbi alla terapia con allineatori (che terapia non è ma solo in abbellimento estetico con lievi miglioramenti circa la igiene personale dei denti….).
Questo in linea generale.senza vedere il suo caso in particolare …
Buongiorno , l'infiammazione del tendine capolungo del bicipite e sovraspinato,per diagnosticare la causa bisogna avvalersi di analisi miografiche. Anche la sua malocclusione deve essere controllata durante la visita. La risposta alla sua domanda necessita di una visita in studio oppure ne parli con il medico ortodontista che la cura e vedrà che andrò tutto bene .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.