Buongiorno. Sono in menopausa da due anni, ne ho 49. Prendo da due giorni mezza compressa di Cardico

1 risposte
Buongiorno. Sono in menopausa da due anni, ne ho 49. Prendo da due giorni mezza compressa di Cardicor 1,25 per extrasistole benigne ma molto forti e tachicardia . Madre e famiglia di ipertesi. Ho fatto accesso al pronto soccorso per 140 battiti e pressione alta. Ormai anche una rampa di scale mi faceva uscire il cuore. Mi sembra di stare meglio. Pressione 130-80 circa. Battiti in media 65/75. La mia domanda è se con mezza compressa da 1,25 ho questi valori non è che poi quando arriverò a una mi scenderanno troppo i battiti? Poi .... non è un valore un po’ troppo basso 60 che ho avuto stanotte ( il medico mi ha detto di tenermi monitorata per i primi giorni). Grazie mille
Buonasera, la frequenza cardiaca ha delle variazioni fisiologiche durante le 24 ore e, anche in soggetti sani, frequentemente va al di sotto dei 60 bpm durante le ore notturne (anche il nostro cuore, a modo suo, cerca di riposare), quindi il valore di 60 bpm da lei rilevato è tutt'altro che preoccupante. In più, posso rassicurarla anche sul fatto che una compressa da 1,25 mg di Cardicor è già un dosaggio molto blando, figurarsi metà. Per un miglior inquadramento della crisi ipertensiva per cui si è recata in pronto soccorso e di quella tachicardia, può essere utile praticare esami di secondo livello e non invasivi quali un Holter Pressorio ed un ECG dinamico delle 24 ore (Holter ECG).
Sperando di esserle stato utile, le pongo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.