Buongiorno, sono in lista d'attesa per una visita ematologica per problemi di carenza di ferro. Da p

1 risposte
Buongiorno, sono in lista d'attesa per una visita ematologica per problemi di carenza di ferro. Da premettere che sono microcitemica, ma ho sempre avuto emoglobina con valori intorno a 11,7-11,9. Da circa un anno e mezzo l'emoglobina è scesa e viaggia intorno a valori di 9,6-9,9. Dagli ultimi esami ho il ferro a 32, transferrina 346, T.R.I.B.C. 432. Assetto emoglobinico Hb A 87,1 e Hb A2 2,0. Hb F<1,0 e Hb S assenti. Da dicembre assumo Fertop una volta al giorno, non aumento dosaggio per problemi di digestione e reflusso (a volte digerisco male anche questa unica pasticca). Il mio medico di base pensa che con la mia microcitemia io non possa aspettarmi valori diversi, ma dall'altra parte ho la mia reumatologa (sono in cura per fibromialgia dal 2012) vuole che si trovi una soluzione perché questi valori di emoglobina vanno ad incidere sulla mia stenia già abbastanza severa causata dalla fibromialgia. In aggiunta ho problemi di caduta di capelli, tachicardia, nonostante assuma Nebivololo 2,5 mg/giorno (la cardiologa non aumenta il dosaggio perché soffro della sindrome di Raynaud) e pressione alta, per cui assumo Lercadipina 10 mg/giorno.
Premetto che, nonostante io non abbia abbondante flusso mestruale, per cercare di aiutarmi il ginecologo mi ha prescritto una cura per cui ho il ciclo programmato solo 3-4 volte l'anno. Infine soffro di colon irritabile.
Volevo chiedere un consiglio, trovandomi tra due medici che la pensano diversamente ed una visita ematologica fissata per Marzo 2025.
Grazie
Buongiorno Cara paziente, se vuoi possiamo attuare un videoconsulto così da capire meglio ed inquadrare la tua problematica in maniera completa.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 82 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.