Buongiorno, sono in gravidanza in 37set. Ho notato vicino l’ombelico la presenza di 3 strisce violac
5
risposte
Buongiorno, sono in gravidanza in 37set. Ho notato vicino l’ombelico la presenza di 3 strisce violacee che sembrano smagliature e sento molto prurito nella zona. Sono ancora in tempo per evitare che si cicatrizzino o sono già permanenti? Nel caso esistono trattamenti che si possono fare per eliminarle? Quanto tempo dopo il parto bisogna agire? Mille grazie per le risposte!
Buongiorno, probabilmente si tratta di smagliature dovute alla gravidanza. Le smagliature, quando ancora rosse e/o violacee possono essere trattate. Se il tessuto da rosso diventa biancastro ci si trova di fronte a tessuto cicatriziale di più difficile trattamento. Le consiglio di applicare, attualmente, un olio emolliente compatibile con la sua gravidanza e, dopo il parto, potrà eseguire trattamenti più specifici per tale inestetismo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono smagliature dovute alla gravidanza puo' applicare pacentex crema e una volta partorito possiamo fare dei trattamenti specifici
Consiglio dopo la gravidanza la Carbossiterapia
Buongiorno. Sicuramente al termine della gravidanza potrà intraprendere trattamenti specifici (carbossiterapia, microneedling, mesoterapia ecc.) con ottimi risultati. Nel frattempo può applicare la crema anti-smagliature della Mustela o come già suggerito Placentex. Oggi le smagliature non sono più un inestetismo così grave, stia serena.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Sono smagliature di recente insorgenza. Quello che puoi fare durante il periodo gravidico è mantenerle idratate con olio di mandorle e dopo il parto procedere con i trattamenti specifici.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.