Buongiorno, sono in gravidanza alla 36 settimana, da circa tre settimane mi sono capitati due episod

7 risposte
Buongiorno, sono in gravidanza alla 36 settimana, da circa tre settimane mi sono capitati due episodi a distanza di settimane di offuscamento della vista e sfarfallio davanti agli occhi che mi impedivano di mettere a fuoco nitidamente. Visto che soffro anche di secchezza oculare di recente mi sono sottoposta a una vista oculistica dove i miei occhi sono risultati sani. Questi problemi dipendono dalla gravidanza? Non nascondo che avere questi sintomi mi causa una fortissima ansia. Grazie Rossella
Buongiorno, da quanto scrive è quasi al termine della gravidanza, i sintomi che riferisce sono molto generici, e comunque Le consiglio di consultare il ginecologo che La segue per concordare un eventuale successivo approfondimento, se necessario.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
ne parli con il suo medico di famiglia o con il ginecologo
Buongiorno signora
se l'oculista dice che va tutto bene completi gli accertamenti con la visita neurologica
Saluti
Buongiorno Signora, dai pochi sintomi descritti potrebbe trattarsi di una emicrania con aura (disturbo visivo lentamente progressivo) che a volte esordisce proprio durante la gravidanza. Necessaria consulenza Neurologica magari presso un centro Cefalee. Saluti
Cara Rossella, la gravidanza è sempre un momento delicato della salute della donna.
Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo ed eventualmente se il collega lo riterrà opportuno, ad un neurologo per una visita specialistica.
Potrebbe trattarsi di crisi di emicrania con aura; se non vi è stato dolore può essersi verificata un'aura sine cefalea.
Meglio controllare PA ed esame Doppler
Buonasera
non sembrano sintomi preoccupanti. Potrebbe essere un abbassamento della pressione arteriosa transitorio.
consulti il suo ginecologo e stia tranquilla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.