Buongiorno, sono in gravidanza alla 22 settimana. Fino alla undicesima settimana (10+3) le analisi r
1
risposte
Buongiorno, sono in gravidanza alla 22 settimana. Fino alla undicesima settimana (10+3) le analisi rilevavano un TSH di 2,5 FT4 0,9 (val minimo 0,7) e FT3 2,4 (val min 2,1). Una settimana dopo ho dovuto rifare le analisi e il TSH era 3,8 (nessun altro valore è stato analizzato). Non mi è stata data alcuna terapia e il mese dopo il TSH era salito a 4,8 (valore massimo 4,2). Anche in questo caso non sono stati valutati i valori degli altri ormoni. Otto giorni dopo ho iniziato la terapia con eutirox e mi è stata diagnosticata, in seguito a ecografia, tiroidite di Hashimoto (anche perché dalle analisi fatte prima della gravidanza era emerso un valore degli anticorpi anti TPO di 28). Da allora sto seguendo una terapia a basso dosaggio (25 per 4 volte alla settimana, 50 per 3 volte) e i valori sono rientrati. Volevo chiedervi quale è la vostra sincera valutazione del rischio al quale è incorso il feto di danni al sistema nervoso per il ritardo nell’inizio della terapia.
Grazie
Grazie
la diagnosi di tiroidite di Hashimoto viene rilevata dalla presenza degli AbTPO e non certo dalle immagini di una ecografia tiroidea. Non dovrebbe esserci nessuna complicanza pe il ritardo nell'inizio della terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.