Buongiorno, Sono in gravidanza a 7+2, e da un po’ soffro di emorroidi. Oggi sono andata in bagno, s

2 risposte
Buongiorno,
Sono in gravidanza a 7+2, e da un po’ soffro di emorroidi. Oggi sono andata in bagno, sforzando un po’ perché a causa della gravidanza non vado più regolare come prima e nelle feci ho notato molto sangue rosso vivo. E pulendomi davanti ho notato muco trasparente acquoso misto a sangue rosastro. Il sangue rosastro è possibile che sia quello dell’ano che è finito davanti? Sono un po’ preoccupata
Buongiorno signora, lo stato gravidico di per sè aumenta una pregressa condizione di stipsi, per cui è buona norma aiutarsi con qualcosa che possa facilitare l'evacuazione. In particolar modo consigliato a chi soffre di emorroidi.
Per quanto riguarda il caso specifico è conveniente fare un controllo ginecologico. Potrebbe essere un falso allarme, soprattuto in relazione alla vicinanza dei distretti, ma a livello precauzionale le consiglio di fare un controllo veloce per escludere una minaccia di aborto.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
può fare un rapido controllo: metta un tampax in vagina e lo tenga 8/9 ore, anche quando va in bagno.
Quando poi lo toglie, controlli se è la punta interna sporca di sangue, significa che viene dall'utero, se invece è l'estremità esterna significa che viene dalle emorroidi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.